- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Posizionamento DIV - firefox diverso da IE
-
Posizionamento DIV - firefox diverso da IE
La mia prima volta in questa sezione... che emozione
vengo al sodo;
un tema di wordpress prevede l'inserimento di banner in alto nell'header, approfitto di questa predisposizione per inserirci una 468x60 di adsense, ma il problema è che con firefox lo vedo bene, mentre con IE7 mi scompare.il problema è visibile a: ady.netsons.org
di seguito il codice dell'header.php
<div id="outer"> <div id="wrapper"> <div id="header"><div id="headerblog"><h2><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>/"><?php bloginfo('name'); ?></a></h2></div> <div id="headersearch"> <div id="header_r_ads"> <div id="cayuk"> <div class="headersearch"><?php include (TEMPLATEPATH . "/banner.php"); ?></div> </div> <?php include (TEMPLATEPATH . "/searchform.php"); ?> </div> </div> </div> ```in rosso il file che viene richiamato; questo il codice del css
#header{
float: left;
width: 100%;
height: 100%;
margin:1px auto;
text-decoration:none;
background-image: url(./images/headerimg.jpg);
background-repeat: repeat-x;
}#headerblog {
float:left;
width:300px;height:85px;
margin-bottom:50px;
padding:30px;
background-image:url(images/logo.gif);}
/************************************************
- Banner ads *
************************************************/
#headersearch {
float:right;
margin:10px 22px 0 0; padding:0;
padding:0;
width:468px;
height:62px;
}.headersearch a:link, .headersearch a:visited
{
color: #f9c492;
background:;
text-decoration: none;}
Qualcuno sa come posso risolvere? Mi dite con IE6 se il problema persiste? (non ho possibilità di testare) Grazie in anticipo
- Banner ads *
-
Ciao adirontak
In questo momento ho problemi a testare le cose con tutti gli strumenti del caso. Se puoi inserire un link inattivo in modo da poter vedere il problema in modo più concreto te ne sarei grato.
Ciao !
-
@karedas said:
Ciao adirontak
In questo momento ho problemi a testare le cose con tutti gli strumenti del caso. Se puoi inserire un link inattivo in modo da poter vedere il problema in modo più concreto te ne sarei grato.
Ciao !
Grazie dell'interessamento karedas, riporto dal post iniziale:il problema è visibile a: ady.netsons.org
-
Si scusami Adiron
Penso che l'errore sia dato dal posizionamento assoluto del'adsense.
Vi sono una valanga di attributo di posizionamento dati da "top e left" il che potrebbe averti piazzato chissà dove il banner nella tua pagina.Inoltre ci sono parecchi errori HTML il mio consiglio è ripulire la stessa pagina, togliere il banner, tutti i valori CSS relativi ad esso e inserire pezzo dopo pezzo controllandone l'efficenza e la visibilità.
Attualmente è un pò incontrollabile la situazione.In caso appena ho tempo provo a ripulirlo io e darti una sezione del codice corretta.
Ciao!