• User Attivo

    Bannati dal forum ma rientrano

    Ciao a Tutti,

    tempo fa sul mio forum ho dovuto bannare molti utenti (una 20ina),per l'aria pesante che avevano creato,sopratutto nei miei confronti.Ad oggi più volte cercano di entrare,siccome sono stati bannati per ip, loro furbescamente si collegavano tramite proxy che poi ho bannato.Adesso addirittura un utente(bannato per ip) si è re-iscritto,vorrei sapere se ci sono gli estremi per una denuncia, se stanno commettendo un reato informatico.

    Grazie a Tutti


  • User Attivo

    Nessun reato. Il reato può derivare da quello che scrivono.
    Io consiglio di inserire, se si riesce, un sistema che consente l'accesso solo dopo l'autorizzazione dell'amministratore. In modo tale da evitare l'iscrizione indeterminata. Un po' più complicato, ma l'autorizzazione si può negare comunque, senza motivo.


  • User Attivo

    @Giberavv said:

    Nessun reato. Il reato può derivare da quello che scrivono.
    Io consiglio di inserire, se si riesce, un sistema che consente l'accesso solo dopo l'autorizzazione dell'amministratore. In modo tale da evitare l'iscrizione indeterminata. Un po' più complicato, ma l'autorizzazione si può negare comunque, senza motivo.

    Ok grazie infinite

    Saluti


  • Super User

    @Giberavv said:

    Nessun reato. Il reato può derivare da quello che scrivono.
    Io consiglio di inserire, se si riesce, un sistema che consente l'accesso solo dopo l'autorizzazione dell'amministratore. In modo tale da evitare l'iscrizione indeterminata. Un po' più complicato, ma l'autorizzazione si può negare comunque, senza motivo.

    Ti quoto al 100.

    Ciao.