- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- errore nella guida di giorgio ?
-
a quale doppio apice ti riferisci?
che sono i marquee?
grazie
-
@roro said:
echo"
Capo dello Staff:"$nome $cognome";I doppi apici che danno fastidio dovrebbero essere questi... dimmi se ho detto una fesseria PaTeR
Il tag marquee è stato creato per far ruotare dei contenuti come testo ed immagini. Un 3d a riguardo lo trovi a questo link: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6445
-
ho fatto questa modifica (tolto gli apici):
echo"
Capo dello Staff:$nome $cognome;
ma stavolta pare che l'errore sia nella riga 8:
Parse error: parse error, unexpected $end in C:\wamp\www\uno.php on line 8, in questa riga c'è solo
?>
-
echo" Capo dello Staff:" $nome $cognome;
Dovrebbe essere a posto cosi visto che le "virgolette" inglobano il testo da visualizzare a schermo ed il resto sono solo le 2 variabili $nome e $cognome.
Nella tua modifica hai tolto anche gli apici prima di $nome, quelli che racchiudevano il testo da visualizzare. Insomma è come aprire una ( e non chiuderla
-
niente
echo"
Capo dello Staff:" $nome $cognome;
Parse error: parse error, unexpected T_VARIABLE, expecting ',' or ';' in C:\wamp\www\uno.php on line 7
-
Ho provato il codice su un mio serverino casalingo ed ecco che funziona...con qualche piccola modifica
<?php $nome="giorgio"; $cognome="taverinti"; $sitoweb="www.giorgiotave.it"; echo "<center><marquee color=red width=50%>Benvenuti nel mio sito web : $sitoweb</marquee>"; echo " <hr width=60% color=blue>"; echo " Capo dello Staff:", $nome, $cognome; ?>
Vedi se va anche a te ora
-
fatto
, $nome,
qundi la regola è che prima e dopo $nome
ci và la virgola?
Parse error: parse error, unexpected T_VARIABLE, expecting ',' or ';' in C:\wamp\www\uno.php on line 7
questo errore mi diceva che da qualche parte nella riga 7 dovevo inserire
la virgola o il punto e virgola?grazie
p,s. se sto sporcando il forum con queste cose x molti banali ditemelo
-
echo "
Capo dello Staff: $nome $cognome";così funziona... il doppio apice indica al parser di interpretare $nome e $cognoma come variabili e non come testo...
echo "
Capo dello Staff:" $nome $cognome";così non funziona perchè il parser trovava giustamente due variabili in posizione errata nel contesto, seguite da un doppio apice che non ci doveva essere perchè non legato a nessun'altro elemento...
echo "
Capo dello Staff:" $nome $cognome;così non funziona sempre per il motivo delle 2 variabili in nessun contesto particolare.
se non volevi usare i doppi apici dovevi fare così
echo '
Capo dello Staff:'.$nome.$cognome;perchè il punto ( . ) in php serve a congiungere delle stringhe.
Il marquee non sarà validato correttamente dai validatori ( come il w3c ) appunto perchè non esiste in html. ( e' proprietario microzozz )
-
grazie, mi sa che il php nn fà x me.. ci dormo su
-
@roro said:
grazie, mi sa che il php nn fà x me.. ci dormo su
Ehehe devi solo sapergli dire cosa fare! Un pò di pratica e riderai dei tuoi dubbi attuali