• User

    audio, sfondo esteso

    Salve a tutti e buon natale buona vigilia e buon capodanno insomma felice giubilanza e varie ed eventuali....

    1)Volevo chiedervi come potrei fare a metetre una canzone audio appena il sito si apre ? cioè io sò che la tag è questa :

    <bgsound src="song.wav">

    ma vorrei sapere se vale anke per le canzone in formato mp3 o no?

    1. Se in caso volessi invece creare un bottone che cliccandoci fa partire la musika mi basta fare un'immagine a mò di bottone cliccabile come una mappa che fa partire la musica?
      l'unica cosa e che nn so correlare il click sul bottone al far partire l'audio potreste aiutarmi?

    2. io ho un'immagine e la vorrei metetre a tutto sfondo, solo che per farlo devo prendere un'immagine grande e poi metetre tutti gli spazietti
      di seguito per ampliarla e vederla tutta altrimenti o me le affianca in orizzontale e verticale (se è troppo piccola), o me ne fa vedere solo una parte se nn metto i
      (se è troppo grande)

    c'è un modo per estendere la image per tutta la pagina senza mettere br e senza affiancarla?

    1. 'ultimo problema è che a volte riesco a sentire i file audio che la gente mette nelle loro pagine altre volte per niente proprio mentre ci sn amici miei che ci riescono sempre... da cosa può essere dovuto il fatto? (le casse le accendo e il volume lo alzo :arrabbiato: ) :fumato:

    grazie mille in anticipo e di nuovo felice tutto e bla bla ^__^


  • User Attivo

    @E©LiPsE said:

    Salve a tutti e buon natale buona vigilia e buon capodanno insomma felice giubilanza e varie ed eventuali....

    1)Volevo chiedervi come potrei fare a metetre una canzone audio appena il sito si apre ? cioè io sò che la tag è questa :

    <bgsound src="song.wav">

    ma vorrei sapere se vale anke per le canzone in formato mp3 o no?

    1. Se in caso volessi invece creare un bottone che cliccandoci fa partire la musika mi basta fare un'immagine a mò di bottone cliccabile come una mappa che fa partire la musica?
      l'unica cosa e che nn so correlare il click sul bottone al far partire l'audio potreste aiutarmi?

    2. io ho un'immagine e la vorrei metetre a tutto sfondo, solo che per farlo devo prendere un'immagine grande e poi metetre tutti gli spazietti
      di seguito per ampliarla e vederla tutta altrimenti o me le affianca in orizzontale e verticale (se è troppo piccola), o me ne fa vedere solo una parte se nn metto i
      (se è troppo grande)

    c'è un modo per estendere la image per tutta la pagina senza mettere br e senza affiancarla?

    1. 'ultimo problema è che a volte riesco a sentire i file audio che la gente mette nelle loro pagine altre volte per niente proprio mentre ci sn amici miei che ci riescono sempre... da cosa può essere dovuto il fatto? (le casse le accendo e il volume lo alzo :arrabbiato: ) :fumato:

    grazie mille in anticipo e di nuovo felice tutto e bla bla ^__^

    Buon Natale, capodanno, s. valentino, pasqua e carnevale anche a te 😄

    1. Se non ricordo male sì, ma del resto ti basta fare una semplice prova, no?

    2. Come al solito basta una rapida googlata che porti al sito giusto. Questo mi pare faccia al caso tuo:
      http://www.asbafo.net/ja_musica/musica_01.html

    3. Ancora una volta Google ci viene in aiuto:
      [url=http://www.google.it/search?q=html+immagini+sfondo&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official]Immagine di sfondo

    4. mmm... sei proprio sicuro di averlo acceso lo stereo? 😄

    Comunque prima di postare su un forum, il mio consiglio è sempre quello di cercare su google la soluzione ai tuoi problemi. Nel 99% dei casi trovi una buona guida oppure degli ottimi esempi che ti aiuteranno ad apprendere come imparare a lavorare in maniera ottimale nel web! 🙂

    :ciauz:


  • User

    su google ci sn stato e ho visitato tt quei siti... ma dice sempre come mettere un'immagine di sfondo e pi dice sempre attenzione che se l'immagine è piccola la affiankera oriz e verticale ..... ma mika dice avrete come sfondo l'immagine estese che nn si ripete ...
    :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

    poi un'altra cosa... i file mp3 sn troppo grandi.... e mi servirebbe ridurli il piu possibile per farli partire nel sito.. ma ho cercato su internet e nn ho trovato nulla di serio... help me..


  • User Attivo

    ma io non ho capito come la vuoi questa immagine di sfondo..
    ne vuoi solo una al centro della pagine che non si ripete? a dimensione normale o che si allarga a tutta la pagina??... fammi capire... 🙂


  • User Attivo

    L'mp3 è la migliore compressione possibile per dei files audio di buona qualità.

    Altrimenti devi andare sui midi come fanno tutti, ma naturalmente non è la stessa cosa.

    Per quanto riguarda lo sfondo, dovresti controllare questa serp:
    http://www.google.it/search?q=html+immagini+sfondo&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
    e quando dico controllare intendo "controllare", non "dare uno sguardo ai titoli dei risultati".

    Qui la pappa pronta non c'è. Anche se aiutiamo volentieri i webmasters che ce lo chiedono, non puoi pretendere che ogni volta che qualcuno ha un problema noi stiamo qui a risolverlo. In molti forum spesso richieste come la tua vengono ignorate, noi preferiamo spronare all'apprendimento.

    Buon Natale


  • User

    grazie mille dell'aiuto e so che spronate all'apprendimento infatti ioprima cerco di capire come funzionano le cose ma visto che nn lo capii venni qi a postare questo post^^

    cmq io ho un file mp3 di piu o meno 4000kb e sull'ftp di altervista posso caricare solo file estremmanete piu piccoli... come potrei fare? questo mi serve per forza un consiglio di esperti se potete


  • User Attivo

    Hai 2 opzioni:

    1. diminuisci la bitrate (ma peggiora notevolmente la qualità)
    2. usi un file midi

    accertati sempre che il file che utilizzerai non sia coperto da diritto d'autore


  • User

    allora il fatto delle bitrate penso che danneggerebbe tropp ol'effetto del pianofote che vorrei dare,
    ho provato a cercare sui principali siti di raccolte di file midi le canzoni di ludovico einaudi insomma quelle fatte al pianoforte e nn ci sono....

    voi sapete dv posso trovarle? o se no magari io stavo pensando a qualche spftware trasformer da mp3 a midi voi che ne pensate?