• User

    Consiglio Hosting ...

    Buonasera a tutti,

    Ho un sito aperto da pochi mesi su un hosting gratuito. Per diverse ragioni ho deciso di passare a uno a pagamento. Il problema è che ho dei dubbi su quale scegliere, dal momento che ce ne sono veramente tanti, e, a sentirli, sembra che ti offrano tutti mari e monti. Io non sono esperta e per me è difficile capire chi offre realmente un buon servizio e chi no. :rk01_annegare:
    Tra tutti quelli che ci sono l’unico che ho veramente presente è Aruba, perche è il più conosciuto. Se fosse possibile, però, mi piacerebbe poter scegliere tra una rosa di nomi che ne comprendesse anche qualcun altro, così da poter fare un confronto che mi permetta una scelta più valutata, invece di decidere per uno solo perché è l'unico che conosco... :inso:

    Vi do alcune informazioni, spero utili:

    1. Il sito è una piccola galleria di disegni in doppia versione italiano e inglese, che per ora utilizza appena 2 mb di spazio, e praticamente 0 Gb di banda… quindi non credo di avere bisogno di grandi risorse…
    2. Non vorrei andare oltre i 25 € come cifra, se possibile anche meno, dal momento che il dominio io ce l’ho già (comprato quando ho pubblicato il sito), ed è solo da trasferire.
    3. Mi sarebbe utile (come per tutti immagino), un hosting con un buon servizio di assistenza. Una cosa che mi preoccupa, data la mia inesperienza, è proprio di dover rincorrere un aiuto se ci sono problemi …
    4. Non so se in futuro mi serviranno sottodomini, ma di sicuro adesso mi servirebbero delle caselle e-mail.

    Vi ringrazio per l'attenzione


  • User Attivo

    Io consiglio WebPerTe.it, ho un blog con Wordpress lì da un mese ed è veloce ed efficiente.
    Aruba si bloccava continuamente e dava errori 500 dovuti a memory_limit.

    :ciauz:


  • User Attivo

    non ti serve nulla di che, per cui un ottimo hosting italiano, con un piano base (il classico da 100mb) va benissimo e te la cavi con quella cifra 🙂 Webperte ad esempio potrebbe essere ottimo, come detto da Gozzi


  • User

    Vi ringrazio, siete stati molto gentili