• User Attivo

    Migliorare l'indicizzazione in un settore SATURO di siti

    Buongiorno Colleghi e buon lavoro a tutti...
    Il problema che vi espongo, riprende la questione "indicizzazione" con la complicazione che il sito in oggetto è posizionato in un settore dove la scelta da parte del lettore è immensa se non infinita.:bho:
    Ho realizzato due mesi fa questo sito turistico, il quale presenta la struttura turistica stessa (del committente) e per differenziarsi da tutti gli altri siti dello stesso paese (e sono davvero una quantità incredibile) lo ho realizzato non prettamente come "appartamenti in affitto per vacanze" ma cercando di orientarlo maggiormente come portale di riferimento per l'aspetto turistico del paese (Peschici) nonchè dell'intera regione (Gargano) presentando in una pagina interna in video ogni singola meta turistica dell'intera zona.
    Naturalmente ho provveduto a far indicizzare (forse non al meglio) la cosa e diversi dei più importanti Motori di Ricerca l'hanno fatto nel modo corretto (yahoo escluso), così come anche circa una ventina di Directory generiche e alcune prettamente turistiche.
    Il problema ora è che data l'enorme disponibilità di siti trattanti l'argomento Appartamenti Vacanza Peschici, Appartamenti Peschici, la ricerca nei motori di ricerca diventa totalmente dispersiva ecco pertanto che al secondo mese di vita del sito mi ritrovo PR1 e il rapporto di Google Analytics che non mi supera una media quotidiana di 5-10 visite.
    Comprendo che la tematica non sia affatto semplice ma vi chiedo comunque consigli in merito, sperando la forza e l'esperienza di questo gruppo mi possa aiutare nel migliorare l'attuale situazione.
    Il sito è in due lingue e con Google è ai primi posti della seconda pagina nelle ricerche.
    Grazie a tutti, staff di GT, lettori e naturalmente a coloro saranno d'aiuto.


  • Bannato User Attivo

    Ciao, ho letto il tuo post.
    Vabbè ma il tuo sito è giovane e comunque ci vuole del tempo affinchè il motore di ricerca lo prenda specialmente se il settore che tratta è saturo. Con un pò di pazienza e tanto lavoro sicuramente ci riuscirai


  • User Attivo

    Grazie Gennyx per il tuo parere, permettimi però di segnalarti che i miei siti vengono indicizzati di norma in 48 ore perchè utilizzo molto tempo per la scelta delle keywords e la conseguente segnalazione ai motori di ricerca che tra l'altro faccio attraverso appositi software ed altrettanto tempo se non di più, alle directory.
    Ragiono un po all'americana sotto questo aspetto, ovvero tot settimane per creare il sito, altrettante e talvolta oltre, per le segnalazioni.
    Con questo laborioso sistema, in due mesi di norma ottengo PR variabili da 3 a 5 a seconda del settore.
    In effetti però un settore talmente saturo come quello di cui si tratta con il sito oggetto di questo post, non mi è mai capitato prima. Speriamo che l'attesa paghi... grazie ancora...


  • Community Manager

    Ciao eziocai,

    ho visto il tuo sito, c'è molto da lavorare, ma si può migliorare davvero tanto.

    Ti chiedo però di andare in questa sezione http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/ leggere le regole, aprire un thread compilando correttamente il form.

    I nostri esperti ti daranno tutte le dritte che cerchi 😉

    :ciauz:


  • Community Manager

    Bene, Ezio ha aperto il thread, chiudo questo 😉