• User

    Consigli sul lato pratico e la navigazione

    Salve ragazzi, mi servono alcuni consigli sul mio sito.
    Non tanto sul lato grafico, quanto sul lato pratico e di navigazione.
    Fateci su una navigata (magari con registrazione) e ditemi cosa cambiereste per renderlo più versatile.
    Ajoooooooooooooooooooo!!!!!!!!
    GRazie
    p.s. Il sito è quello in firma


  • Super User

    Ciao canaily, secondo me è strutturato bene come impostazione menù e dal lato della navigazione , l'unica cosa che cambierei sono le finestre che si aprono a popup, farei un collegamento a pagine che si aprono ingolobate nella struttura del template.

    In attesa che ricevi altre opinioni ti Saluto.

    :ciauz:

    P.S. Ho editato il titolo per renderlo conforme al regolamento del Forum GT :

    Il **Titolo **è la prima cosa che i forumisti notano, per questo cercate di sintetizzare in esso il tema del messaggio in maniera tale che chi legge possa capire immediatamente di cosa si tratta e decidere se può o vuole partecipare alla discussione. Evitate titoli ad effetto, volti solo ad attirare l'attenzione, se il contenuto del post non è adeguato otterrete il risultato di infastidire chi legge.

    Siate descrittivi e sintetici, se ad esempio volete parlare e scoprire le ragioni per cui che Googlebot non visita il vostro sito mettete un titolo tipo: "Googlebot non visita il mio sito", oppure "Perchè lo Googlebot non passa ?".

    Evitate invece frasi generiche tipo "** google non mi ama**" oppure "Aiuto sono invisibile" o peggio ancora "AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!".

    Questi piccoli accorgimenti aiuteranno i lettori ad orientarsi ed aiuterranno il forum in quella che è la sua mission principale: essere una utile risorsa per i webmaster ed un luogo dove si scambiano le idee.