- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [Risolto] Link e Anchor
-
[Risolto] Link e Anchor
Salve non sapevo se postare la domanda qui o nell'ambiente php non sapendo se quest'ultimo è necessario o meno nel mio caso.
Il caso
Avendo un oggetto nella pagina con un attributo "name" o "id" specifico, è possibile tramite un link raggiungerlo all'interno della stessa pagina in modo tale che il browser si posizioni sopra di esso. Chiamate "anchors" possono raggiungere una posizione nella pagina con un semplice click e queste referenze.[HTML]<a href="#frase" title="vado alla frase">Raggiungi la frase</a>
....
<h3 id="frase" title="questa è la frase">La frase che ho raggiunto con le anchors.</h3>[/HTML]**Domanda:
**Se io da una pagina diversa volessi prima raggiungere una pagina "X" e automaticamente spostarmi come un anchors alla posizione del mio "name", come posso fare?.
Mi serve perchè ho un listato breve di NEWS (max 3) aventi una breve descrizione. Cliccando su ognuna di queste news devo far in modo che si indirizzi alla lista COMPLETA delle news presenti in archivio e che grazie ad un anchors mi si vada a posizionare all'altezza della news desiderata.Ora, inviarsi alla pagina delle news no problem ma fare tutto con il click da una pagina esterna, si.
C'è un modo anche in php per farlo?CRAZIE
-
Ok scusate per il disturbo , tempo che scrivevo mi sono altresì documentato e ho trovato quello che cercavo:
[HTML]<A HREF="pagina2.html#sezione1"> Vai alla sezione 1 della pagina 2 </A>[/HTML]Questa è la sintassi per raggiungere un'anchor da un altro link al medesimo, magari aiuta qualcuno , ciao!