• User Attivo

Blog privato su BLOGGER: possibile notificare ai Lettori Autorizzati i nuovi POST ?

Allora, sto aprendo un BLOG PRIVATO su BLOGGER, principalmente perchè (ma smentitemi, se potete) è l'unico che mi permette di CARICARE dei Video direttamente sulla piattaforma (e non su YOUTUBE, altrimenti non sarebbero + PRIVATI !) mantendoli Privati e (:D) non sul mio SERVER !!!

Vorrei che agli utenti che si registrano (cioè che invito a partecipare) ricevessero la Notifica dei nuovi POST da me inseriti, all'email che ho utilizzato per invitarli.

Possibile da Blogger?

<EDIT>
    Avete notato quante volte ho usato la parola "PRIVATI" in 3 righe?!? !!!
    </EDIT>

• Super User

@lucco78 said:

Allora, sto aprendo un BLOG PRIVATO su BLOGGER, principalmente perchè (ma smentitemi, se potete) è l'unico che mi permette di CARICARE dei Video direttamente sulla piattaforma (e non su YOUTUBE, altrimenti non sarebbero + PRIVATI !) mantendoli Privati e (:D) non sul mio SERVER !!!

Vorrei che agli utenti che si registrano (cioè che invito a partecipare) ricevessero la Notifica dei nuovi POST da me inseriti, all'email che ho utilizzato per invitarli.

Possibile da Blogger?

<EDIT>
    Avete notato quante volte ho usato la parola "PRIVATI" in 3 righe?!? !!!
    </EDIT>

Dovrai inserire a mano gli indirizzi mail degli amici a cui vuoi notificare dei nuovi post, utilizza questo percorso: impostazioni/ email/ e in Indirizzo BlogSend inserisci gli indirizzi dei tuoi amici!
    ps. hai mai sentito parlare dei feed rss?

• User Attivo

@m1979 said:

Dovrai inserire a mano gli indirizzi mail degli amici a cui vuoi notificare dei nuovi post, utilizza questo percorso: impostazioni/ email/ e in Indirizzo BlogSend inserisci gli indirizzi dei tuoi amici!
    ps. hai mai sentito parlare dei feed rss?

Ciao e grazie, intanto...

In BlogSend si può inserire solo un indirizzo, quindi direi di escluderlo (li ci metto il mio indirizzo) ...

La questione RSS è semplice: io li uso, li ho sul SITO PRINCIPALE, ma siccome questo BLOG è rivolto a Tecnici Montatori, che probabilmente non sono Tecnici Informatici, mi sento di escludere la questione RSS, tanto più che il BLOG deve continuare ad avere carattere riservato...

Leggevo in altro POST di "ZooKoda", da mettere nel BLOG per far abbonare gli utenti ad una NEWSLETTER...

Come la abbino, poi, all'inserimento dei Nuovi Post ?

E poi, veramente su Blogger non si può fare una cosa del genere? ! ?

FeedBurner prevede sempre un RSS PUBBLICO ? Come lo potrei utilizzare al mio Scopo ?

Scusate le tante domande, ma sono ancora "quasi verginello" dei BLOG... !

• Super User

@lucco78 said:

Ciao e grazie, intanto...

In BlogSend si può inserire solo un indirizzo, quindi direi di escluderlo (li ci metto il mio indirizzo) ...

La questione RSS è semplice: io li uso, li ho sul SITO PRINCIPALE, ma siccome questo BLOG è rivolto a Tecnici Montatori, che probabilmente non sono Tecnici Informatici, mi sento di escludere la questione RSS, tanto più che il BLOG deve continuare ad avere carattere riservato...

!

Allora se i destinatari non hanno dimestichezza con i feed prova con alcuni siti che offrono un servizio di nessletter come per esempio feedblitz, lo stesso feedburner offre, oltre ai feed, un servizio di newssletter. **ZooKoda, **non lo conosco, e quindi non ti sò dire...

Ti posso dire come funziona feedburner, che però non sò se prevede sempre un RSS pubblico (Capisco poco l'inglese!😢)... basta semplicemente iscriversi, fornire il link del blog e poi fà tutto lui, tu dei solo copiare e incollare alcuni codici per implementarlo nel blog, ti posso dire che la procedura è veramente semplicissima!!

• User Attivo

@m1979 said:

Allora se i destinatari non hanno dimestichezza con i feed prova con alcuni siti che offrono un servizio di nessletter come per esempio feedblitz...

Allora, Feedblitz ho provato ad usarlo stamattina, mi piace, il problema è che (anche se fanno inserire nome utente e password per BLOG privati) ha problemi ad accedere al mio blog (su BLOGGER) che appunto è PRIVATO.

Non accede, quando prova ad andare sul BLOG per cercare gli aggiurnamenti, trova **"Blogger: Login to read" **e quindi, invece di mandare la Newsletter, dice che non ci sono aggiornamenti, o gli stessi non sono raggiungibili... :arrabbiato:

Ho provato a mandargli una mail, ma non so se è l'email dell'assistenza...e nemmeno se forniscano assistenza, al prodotto BASE, che è free .... ?

• User Attivo

Ciao, "tiro su" un mio vecchio POST sull'argomento BLOG PRIVATI e NewsLetter...

Dopo aver accantonato il progetto mesi fa, adesso lo sto' riprendendo in mano, ma il problema della NewsLetter per AGGIORNARE gli iscritti al BLOG dei nuovi POST rimane...

E' cambiato qualcosa da OTTOBRE ad OGGI ?

• Super User

@lucco78 said:

E' cambiato qualcosa da OTTOBRE ad OGGI ?

Non è cambiato niente!! 😢

l'unica cosa che mi viene im mente e che potresti attuare, è quella di grearti un gruppo privato di google groups, e ogni volta che posti un articolo su blogger, inserisci manualmente il link su google groups.

Groups manda un mail di notifica a tutti i suoi iscritti, quindi una specie di newsletter!!

• User Attivo

@m1979 said:

Non è cambiato niente!! 😢

l'unica cosa che mi viene im mente e che potresti attuare, è quella di grearti un gruppo privato di google groups, e ogni volta che posti un articolo su blogger, inserisci manualmente il link su google groups.

Groups manda un mail di notifica a tutti i suoi iscritti, quindi una specie di newsletter!!

OTTIMO, grazie!

Pensavo anche ad un'altra strada...

Dato che ho dirottato il blog da blogspot.com verso il mio dominio (via DNS) non è possibile lasciarlo LIBERO, impostando però una PASSWORD direttamente sul dominio blog.miosito.com ?

Utilizzare, quindi, la piattaforma BLOGGER, però totalmente sul mio dominio?!?

Sto delirando?

• Super User

@lucco78 said:

OTTIMO, grazie!

Pensavo anche ad un'altra strada...

Dato che ho dirottato il blog da blogspot.com verso il mio dominio (via DNS) non è possibile lasciarlo LIBERO, impostando però una PASSWORD direttamente sul dominio blog.miosito.com ?

Utilizzare, quindi, la piattaforma BLOGGER, però totalmente sul mio dominio?!?

Sto delirando?

Spostare il blog su un proprio dominio, gestendolo con blogger, si può fare... non sò se si può proteggere anche con una password, ma chedo di si (anche se non sono sicuro al 100%)