• User

    Cambio title: calo nelle serp

    Help,
    ho cambiato il title alle pagine del mio sito cercando di ottimizzarle maggiormente per le keys che intendevo spingere...ma haimè sono scese di svariate posizioni...direi decine di pagine. Secondo voi provo a ripristinare i vecchi title o credete saliranno di nuovo dove erano?

    Ciao
    Alex


  • ModSenior

    Ciao Alex,

    hai cambiato il title per puntare ad altre keywords oppure per migliorare il posizionamento delle stesse?

    magari fai un esempio del prima -> dopo

    in ogni caso è probabile un breve periodo di assestamento 🙂


  • User

    @bocas said:

    Ciao Alex,

    hai cambiato il title per puntare ad altre keywords oppure per migliorare il posizionamento delle stesse?

    magari fai un esempio del prima -> dopo

    in ogni caso è probabile un breve periodo di assestamento 🙂

    Ciao Bocas,
    in realtà ho cambiato il title per migliorare il posizionamento:

    prima: Firenze Hotel - prenotazioni alberghi firenze: 5 pagina
    dopo: Hotel Firenze - prenotazioni alberghi firenze: oltre la 20 pagina

    :arrabbiato:


  • ModSenior

    Ok, ma se prima eri in quinta con "firenze hotel", adesso con la stessa keyword può essere che ti vedi in ventesima pagina,
    in quanto hai cambiato la disposizione delle parole nel titolo.


  • Bannato User

    Meglio se aggiungevi key al title già esistente...


  • User

    @bocas said:

    Ok, ma se prima eri in quinta con "firenze hotel", adesso con la stessa keyword può essere che ti vedi in ventesima pagina,
    in quanto hai cambiato la disposizione delle parole nel titolo.
    No scusa bocas,
    ho dimenticato di dirti che la key da spingere è hotel firenze

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    in generale un cambio del title è una mossa delicata.
    qualcuno parlava addirittura di reset.

    in questo caso, più che cambio, parlerei di modifica.
    in ogni caso, anche se la modifica, in termini percentuali, è stata lieve, nel settore del turismo, penso che invece, in termini semantici, sia stata considerevole.

    penso che tra chi si posiziona per "albergo" e per "hotel" ci sia grossa differenza.

    in ogni caso, se il sito aveva trust, direi che è più una questione di tempo.

    tienici aggiornati.
    🙂


  • User

    una curiosita, punti a quella keyword perchè pensi di aumentare gli accessi qualificati in questo modo?

    In che modo dovrebbe avvenire questo aumento? Perchè punti a posizionarti meglio con quella chiave o perchè pensi che sia una ricerca più frequente?


  • User

    @ottomasi said:

    una curiosita, punti a quella keyword perchè pensi di aumentare gli accessi qualificati in questo modo?

    In che modo dovrebbe avvenire questo aumento? Perchè punti a posizionarti meglio con quella chiave o perchè pensi che sia una ricerca più frequente?
    il mio sito tratta di prenotazioni alberghiere. Ho detto di firenze che è solo un dei title modificati.....gli altri sono quelli delle restanti province italiane....stessa fine!!! ....sigh:(!!

    Ma non mollo!!!!!!!


  • User

    @Sash said:

    il mio sito tratta di prenotazioni alberghiere. Ho detto di firenze che è solo un dei title modificati.....gli altri sono quelli delle restanti province italiane....stessa fine!!! ....sigh:(!!

    Ma non mollo!!!!!!!
    continua a sfuggirmi il tuo obbiettivo e cosa il motivo per cui stai il title. Cosa/come pensi di migliorare cosi facendo?