• User Attivo

    Portale con una directory. Alcuni chiarimenti.

    Ciao a tutti,
    è da poco che ho realizzato un nuovo portale tutto dedicato alla natura e in esso è presente una directory che cataloga solo i siti web che trattano tale argomenti o comunque argomenti strettamente correlati.

    Sto apportando alcune modifiche alla directory e tra le tante cose ho pensato di rendere il link al sito diretto. Infatti attualmente il link non è diretto al sito, ma punta ad uno script che effettua il conteggio dei clic e poi mediante un refresh della pagina rimanda il vistatore al sito.

    In pratica vorrei eliminare tale script ed effettuare un link diretto soprattutto per migliorare il servizio offerto.

    Ho già effettuato le opportune modifiche, ma prima di renderle definitive mi piacerebbe levarmi un dubbio......

    Cosa produrrà, ai fini dell'indicizzazione del mio sito, tale modifica?
    Cioè tutti questi link in uscita sono ben visti dagli spiders (in particolare google), oppure possono creare dei problemi?

    Ciao


  • User Attivo

    Nessuno sa dirmi nulla in merito???

    Forse sono stato io poco chiaro......

    Provo a spiegarmi meglio.

    In pratica vorrei capire come si comporterebbe google (o un qualsiasi spiders) se all'improvviso sul mio nuovo portale (che vedete in firma) imposterei per tutti i siti della directory un link diretto (quindi in uscita).

    Con tutti questi nuovi link in uscita cosa succederebbe:

    1. Ciò potrebbe "indispertire" gli spider?
    2. Ciò potrebbe "piacere" agli spider?
    3. Gli spider restano indifferenti?

    Avete esperienze in merito?


  • User

    @spiadadda said:

    Cosa produrrà, ai fini dell'indicizzazione del mio sito, tale modifica?
    Cioè tutti questi link in uscita sono ben visti dagli spiders (in particolare google), oppure possono creare dei problemi?

    Ciao

    Tranquillo, è sempre un bene avere dei link diretto verso altri siti.