• User Attivo

    :mmm: se paghi a rate son mensili, altrimenti no, lo compri e basta, è tuo :ciauz:


  • User

    Io non ho mai capito una cosa di DELL. Adesso non prendetemi per demente perchè per molti rivenditori è così :D... i prodotti per la Piccola Media Impresa e Grande Imprese sono acquistabili anche da privati sprovvisti di partita IVA?


  • User Attivo

    io non ho mai capito tante cose di dell
    cmq sinceramente non ne ho idea


  • User Attivo

    A mio parere i dell sono ciofeche, con un rapporto qualità prezzo che bho..

    Fai uso intensivo di database e script ?
    Prendi due macchine!

    Ne prendi una piccolina (un athlon 64) con raid per il server script, e una un pelo più potente per il db (tanta tanta ram).

    Compri housing e ci metti le due macchine e ci fai una vpn!
    Case con supporto rack ne trovi in giro, case rack costano troppo.

    Se proprio ti viene a costare troppo, prendi due dedicati in america.

    Con 200$ ti prendi un bel dual opteron con 2gb di ram ecc, con il doppio ti fai una bella 10mbit unmetered su dual cpu..


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Fai uso intensivo di database e script ?
    Prendi due macchine!

    paghi tu? :fumato:
    (cmq mi son sempre trovato bene con i dell, magari son stato fortunato o tu sfortunato, boh)


  • User Attivo

    Ascolta non hai letto il resto del post:
    una macchina dell mettiamo che ti costa 1500, un pc come dico io ? 350..

    dammi tu il resto :fumato:


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Ascolta non hai letto il resto del post:
    una macchina dell mettiamo che ti costa 1500, un pc come dico io ? 350..
    dammi tu il resto :fumato:

    350 ti prendi una macchina per fare i caffè
    a partità di caratteristiche alla fine della torta si pagherebbe 200 euro meno
    però ti sfido a trovare hardware gà ben collaudato che supporti freebsd o debian

    ei, sarei cmq felice di essere smentito 🙂 🙂


  • User Attivo

    @simons said:

    Io non ho mai capito una cosa di DELL. Adesso non prendetemi per demente perchè per molti rivenditori è così :D... i prodotti per la Piccola Media Impresa e Grande Imprese sono acquistabili anche da privati sprovvisti di partita IVA?

    Da quello che ho capito io no perchè non potrebbero farti la fattura. Cmq non so per i server ma per i portatili Dell è ottimo, per i prezzi c'è un problema: puoi pagare la stessa configurazione anche il doppio, per ovviare a questo

    1. devi guardarti le offerte
    2. trovare la configurazione che meglio si adatta alle tue esigenze
    3. inserire se necessario il codice e-value
    4. toccare il meno possibile la configurazione sennò i prezzi 😮

    Per questa strada ho comprato un portatile a 1.100 + iva contro i 1.600 che mi "uscivano" per la strada classica...


  • User Attivo

    350 ti prendi una macchina per fare i caffè
    a partità di caratteristiche alla fine della torta si pagherebbe 200 euro meno
    però ti sfido a trovare hardware gà ben collaudato che supporti freebsd o debian

    Spero tu stia scherzando.
    Innanzitutto freebsd e debian ora come ora supportano tutto l'hardware che vuoi, non siamo a 20 anni fa..

    Poi un server ha bisogno di:
    case, alimentatore, ram, scheda madre, controller raid, 2 dischi, 1\2 cpu, scheda di rete.

    Coi prezzi che fanno ora, per un mono processore a 64bit spendi 350 euro (ho appena comprato io).
    Per due spendi poco di più, con 1000 euro se ti va male fai tutto.

    Hardware già ben collaudato ?
    Ma che dici..

    L'hardware, che sia venduto con brand dell o gigi computer è sempre quello, non te lo stanno a collaudare proprio, montano e vendono.

    A mio parere, ti conviene fare come ho detto, e già andresti da dio.
    Calcola che tutta hwupgrade, per il server db, ha un doppio mp (32bit) con qualche giga di ram e dischi scsi..

    E poi se permetti è molto meglio un 64bit, soprattutto su un server anche perchè ti permette di allocare più ram.
    Infine, se vai a vedere i benchmark, un opteron va forte (piu dello xeon) e costa la metà.. poi fai di testa tua..


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Spero tu stia scherzando.
    Innanzitutto freebsd e debian ora come ora supportano tutto l'hardware che vuoi, non siamo a 20 anni fa..

    Poi un server ha bisogno di:
    case, alimentatore, ram, scheda madre, controller raid, 2 dischi, 1\2 cpu, scheda di rete.

    Coi prezzi che fanno ora, per un mono processore a 64bit spendi 350 euro (ho appena comprato io).
    Per due spendi poco di più, con 1000 euro se ti va male fai tutto.

    Hardware già ben collaudato ?
    Ma che dici..

    L'hardware, che sia venduto con brand dell o gigi computer è sempre quello, non te lo stanno a collaudare proprio, montano e vendono.

    A mio parere, ti conviene fare come ho detto, e già andresti da dio.
    Calcola che tutta hwupgrade, per il server db, ha un doppio mp (32bit) con qualche giga di ram e dischi scsi..

    E poi se permetti è molto meglio un 64bit, soprattutto su un server anche perchè ti permette di allocare più ram.
    Infine, se vai a vedere i benchmark, un opteron va forte (piu dello xeon) e costa la metà.. poi fai di testa tua..

    scusami, ma mi sembra proprio che tu le stia sparando grosse.
    debian supporta tutto l'hw? e anche bsd?
    lo sanno anche i sassi che questo non è possibile, perchè i produttori stessi non rilasciano i driver ne le specifiche per scriverli.
    hw collaudato, vuol dire centiaia di server funzionanti da molto tempo senza riportare problemi, e questo è assolutamente impossibile da fare su un server assemblato.
    Altra cosa, se hai un problema sono cachi tuoi, se invece è dell, hp, o quello che è sono cachi loro.
    Se vuoi fare un server casalingo, e didattico allora puoi assemblartelo altrimenti per cose serie non è neanche da prendere in considerazione una cosa del genere.