Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Pareri su Sabayon
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      lkv Super User • ultima modifica di

C'e' Kuroo, l'interfaccia grafica di emerge.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • P
        pandasp User • ultima modifica di

Cos'è? Tipo synaptics di ubuntu?

Ma i tempi di istallazione? Sono lunghissimi alla gentoo?

• P
          paolino Moderatore • ultima modifica di

sabayon non è una distro source-based e non devi scaricare nulla dalla rete a differenza di Gentoo

l'installazione comunque richiede circa 1 ora su hardware moderno

ad ogni modo ho provato 3-4 release e c'è sempre qualche libreria mancante o componente fuori posto

• B
            bassplayerpunk79 User Attivo • ultima modifica di

infatti sul mio pc sabayon non sono mai riuscito ad installarla, mi funziona solo su virtual box, forse è la scheda ati che possiedo una x1300 a darmi tutti questi problemi, pensa che sul monitor mi dà input not supported e il mio pc non è proprio da buttare via (athlon 3800+ 2 giga di ram), peccato perchè questa distro ha un potenziale elevato visto che ha già i driver ati e nvidia senza doverli scaricare. però i nostri sviluppatori italiani devono darsi una svegliata nella compatibilità hardware ati. ho provato sabayon 3.4 su 3 pc diversi con schede ati e su nessuno è partita.

• G
              gafran User • ultima modifica di

Kuroo non c'è più.Adesso c'è Portato come interfaccia grafica di Portage.

• B

ciao siccome dopo aver cambiato scheda video sabayon 3.4 finalmente mi funziona ho un quesito da porvi: il gestore portage è come sinaptic ovvero se mi serve qualcosa basta che dò il comando emerge piu' nome pacchetto e mi scarica le dipendenze in automatico o mi devo arrangiare? ve lo chiedo perchè non so se tenere sabayon 3.4 o la nuova ubuntu 7.10 quando mi arriverà il disco con la distro

• G
                  gafran User • ultima modifica di

Stai tranquillo.Sia Emerge che l'interfaccia grafica Portato risolvono le dipendenze.

• B

quaclnuo mi potrebbe dare un link dal quale comprare sabayon 3.4 f in versione dvd in italia? ho solo trovato siti esteri

• P

c'è osdisc.com che vende DVD per tutte le distribuzioni linux....

però ci penserei su, in quanto Sabayon possiede in versione binaria solo pacchetti per cui è impraticabile un'installazione da sorgenti, gli altri sono tutti in formato sorgente proprio come è per Gentoo

direi che è l'unica pecca di Sabayon....

• B

paolino grazie per il link ma non ho capito una mazza del tuo discorso! me lo potresti spiegare in parole piu' "umane" per piacere? GRAZIE!

• P

@bassplayerpunk79 said:

paolino grazie per il link ma non ho capito una mazza del tuo discorso! me lo potresti spiegare in parole piu' "umane" per piacere? GRAZIE!

Gentoo è una distro source-based, il che significa che per installare un software qualsiasi, tu fai emerge <nome-pacchetto>, lui ti scarica i sorgenti del pacchetto e delle dipendenze e compila il tutto, dopo di che fa l'installazione vera e propria

una cosa del genere su un PC datato può richiedere 20-30 minuti anche per software piccoli e insignificanti, figuriamoci installare Python in questo modo.....questa è la più grande debolezza di Gentoo

Sabayon che è di fatto una Gentoo abbellita fa lo stesso, soltanto che fornisce sul DVD alcuni software precompilati....per esempio OpenOffice è precompilato, visto che compilarlo richiederebbe giorni

ad ogni modo ci sono moltissimi software che non sono precompilati e installarli richiede molto tempo.....ad alcuni piace questo modo di gestire le cose, a me sinceramente non piace

Caricamento altri post
                          Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti