- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Individuazione Google Toolbar
- 

Individuazione Google ToolbarSalve, vorrei sapere se è in qualche modo possibile sapere se un utente ha installato nel suo browser la toolbar di Google.  
 Esiste un contatore di visite con questa caratteristica? grazie  

- 

dai referer delle statistiche ti accorgi se l'accesso è stato fatto mediante ricerca su Google toolbar per sapere semplicemente se l'utente che visita il tuo sito (indipendentemente dalla provenienza) ha la toolbar installata servirebbe uno script client side 

- 

@Rinzi said: per sapere semplicemente se l'utente che visita il tuo sito (indipendentemente dalla provenienza) ha la toolbar installata servirebbe uno script client side Dove si può trovare questo script?  

- 

ora che ci penso è scritto nell'header che il browser invia al server (quindi lo trovi lato server), nella stessa stringa dove recuperi S.O. e tipo di browser... ora cerco qualcosa  

- 

- 

Che io sappia conviene farlo client side (forse si puo' solo fare cosi'). 
 Ecco uno javascript adatto:@Da inserire nell'HEAD said: <object id="googleBar" 
 classid="clsid:00EF2092-6AC5-47c0-BD25-CF2D5D657FEB"
 style="display: none;"></object>@Da inserire nel BODY said: <script type="text/javascript"> 
 <!--
 if(window.attachEvent && document.googleBar && typeof(googleBar.Search) != "undefined") {
 alert("GoogleBar installata");
 } else {
 alert("GoogleBar non installata");
 }
 //-->
 </script>Ciao  

- 

ottimo claudioweb  

- 

Grazie  

- 

Ma con tutti che si sfiancano a posizionarsi su Google... per cercare le cose non lo usa nessuno?  http://www.google.it/search?hl=it&q=javascript+detection+google+toolbar&meta= 

- 

@beke said: Ma con tutti che si sfiancano a posizionarsi su Google... per cercare le cose non lo usa nessuno? Questo è un fenomeno piuttosto vasto e che mi ha sempre incuriosito. Eppure cercare, oltre che utile, è il primo passo verso la comprensione del funzionamento di un motore di ricerca.