• User Attivo

    Ottenuto PR 4 - riscontri sulle serp

    Vi ricordate di me? L'ultima mia postata risale forse a 2 settimane fa...bene in qst due settimane ho aggiornato continuamente il mio sito, con tipo 4-5 news nuove in home al giorno e tanti contenuti...bene anche se non sono ancora in evidenza per alcune KW...il mio sito è passato in un mese e mezzo di duro lavoro da PR 1 a PR 4 e sono molto soddisfatto!

    Tuttavia vorrei ancora capire perchè, pur avendo ugual PR di un sito concorrente, lui è tipo 2-3 in una KW fondamentale ed io non figuro neanche nei primi 50....ci vorrà ancora tempo x qst?


  • Super User

    Vi ricordate di me? no

    L'ultima mia postata risale forse a 2 settimane fa...bene in qst due settimane ho aggiornato continuamente il mio sito, con tipo 4-5 news nuove in home al giorno e tanti contenuti...bene anche se non sono ancora in evidenza per alcune KW per forza, se il tuo sito è relativamente nuovo sei in Sandbox!

    ...il mio sito è passato in un mese e mezzo di duro lavoro da PR 1 a PR 4 e sono molto soddisfatto!
    Non centra niente il fatto che aggiorni il sito o no, e poi in questo periodo il PR è stato aggiornato, se aggiornavi il tuo sito allo stesso modo in un altro periodo dell'anno, col cavolo che ti aumentava il PR

    Tuttavia vorrei ancora capire perchè, pur avendo ugual PR di un sito concorrente, lui è tipo 2-3 in una KW fondamentale ed io non figuro neanche nei primi 50....ci vorrà ancora tempo x qst?

    I backlink che vedi su Google non sono tutti quelli considerati; se vuoi vedere molti più backlink devi usare Yahoo.
    Poi il tuo sito probabilmente è in sandbox.
    Inoltre nei link ci sono centinaia di fattori da osservare, non è solo una questione numerica. Cose da vedere nei backlink:

    • Quanti link ha la pagina che ti linka;
    • E' a tema la pagina che ti linka?;
    • Che PR ha la pagina che ti linka?;
    • Il sito che ti linka è un sito importante per Google e gli viene data importanza o no?
      ecc.

  • Super User

    @AndreaDeluxe said:

    Tuttavia vorrei ancora capire perchè, pur avendo ugual PR di un sito concorrente, lui è tipo 2-3 in una KW fondamentale ed io non figuro neanche nei primi 50....

    Perché:

    1. Il PR tuo non è uguale al suo (la toolbar non mostra il vero PageRank e comunque arrotonda, magari il suo è migliore).

    e

    1. Google non elenca le pagine in ordine di PageRank ma in base a diverse decine di fattori. Quindi non è strano vedere pagine con PR più alto essere superate da pagine con PR più basso.

  • Super User

    ciao AndreaDeluxe 🙂

    per le keyword importanti i risultati nn sono immediati soprattuto se il sito è giovane,

    se hai fatto un buon lavoro e vedi i primi risultati su key meno competitive probabilmente i risultati nn tarderanno ad arrivare

    continua a fornire contenuti e bl al sito evitando scambi link diretti

    p.s.: ho editato il titolo perchè è importante nominare i Topic con una descrizione sull'argomento trattato 🙂


  • User Attivo

    ... perchè eveitando gli scambi di link diretti? Intendi quelli che scrivo ad un sito proponendo uno scambio link?


  • Super User

    è consigliabile (se hai a disposizione + siti) farsi linkare il sito A e contraccambiare il con il sito B

    ma nn solo devi cercare link da siti a tema e rafforzare i contenuti per ottenere link spontanei


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    ciao AndreaDeluxe 🙂

    per le keyword importanti i risultati nn sono immediati soprattuto se il sito è giovane,

    se hai fatto un buon lavoro e vedi i primi risultati su key meno competitive probabilmente i risultati nn tarderanno ad arrivare

    continua a fornire contenuti e bl al sito evitando scambi link diretti

    p.s.: ho editato il titolo perchè è importante nominare i Topic con una descrizione sull'argomento trattato 🙂

    Bè si diciamo che su Google sono nei primi 3 posti per 4-5 kw molto mirate (esempio nomi di conduttrici di Milan Channel e soprannomi dei cronisti) che cmq mi fruttano 50-60 visite uniche al giorno per ora....attenderà anche perchè mi era stato detto, un po' di tempo fa, di lavorare molto sui BL, PR e contenuti, per poi pensare a meta e kw...penso che sia ora di pensarci adesso.... :fumato: