Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. La piaga delle email d'attivazione
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      stefano.virgilli User Attivo • ultima modifica di

      Ciao ragazzi,
      se non sbaglio dovrebbe essere una funzione di questo prodotto.
      http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=138946

      L'ho installato diverso tempo fa. Mi sorge il dubbio che abbia commesso qualche errore, per esempio, il tempo che intercorre tra il primo e il secondo invio è troppo lungo.

      Ciao

      Stefano

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • K
        karapoto Super User • ultima modifica di

        Quello non gestisce i gruppi ma opera sulla variabile tempo, quindi non servirebbe allo scopo.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • K
          karapoto Super User • ultima modifica di

          Neanche a farlo apposta, guardate cosa hanno rilasciato oggi 😄
          http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=155820

          E' esattamente quello che mi ero riproposto di creare 😄
          Volevo fare un bridge con un prodotto esterno, ma se questo funziona, direi che è l'ideale 😉

          Io lo voto come mod del mese 😉

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • S
            stefano.virgilli User Attivo • ultima modifica di

            Grandioso! 😄

            Ciao

            Stefano

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • U
              uno User Attivo • ultima modifica di

              @Stefano Virgilli said:

              Ciao ragazzi,
              è la terza volta in tre giorni che mi segnalano la mancata ricezione di email di attivazione.

              Ho verificato quanti utenti sono in attesa di quella email e sono rimasto sbalordito! oltre 40!

              Il problema però è del vostro server mail...
              per curiosità: ci sono indirizzi google o yahoo? In che percentuale?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • S
                stefano.virgilli User Attivo • ultima modifica di

                WA! Bella domanda.

                Appena ne accumulo un altro po' provo a contare.

                Ciao

                Stefano

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • U
                  uno User Attivo • ultima modifica di

                  Comunque sia... per darti un'input da googlare:
                  Se il dominio interessato è quello in firma ti manca un record SPF nei DNS... indi alcuni server mail, più schizzinosi, a volte possono, a seconda delle loro politiche, non accettare email che provengono da te e rifiutarle anche se tu non sei nelle blacklist (purtroppo l'indirizzo ip del server che ospita quel dominio in firma invece è in alcune blacklist).

                  :ciauz:

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • S
                    stefano.virgilli User Attivo • ultima modifica di

                    Ciao Uno,
                    grazie mille per il supporto.
                    Mi hai toccato nel vivo.

                    Alcuni mi hanno detto che il motivo può essere il .it

                    Anche per questo ho aperto un thread a proposito di passaggio a .com

                    Se vuoi darmi anche dure riferimenti sulle sigle che mi hai citato non mi offendo 😉

                    Ciao

                    Stefano

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • U
                      uno User Attivo • ultima modifica di

                      @Stefano Virgilli said:

                      Ciao Uno,
                      grazie mille per il supporto.
                      Mi hai toccato nel vivo.

                      Alcuni mi hanno detto che il motivo può essere il .it

                      Anche per questo ho aperto un thread a proposito di passaggio a .com

                      Se vuoi darmi anche dure riferimenti sulle sigle che mi hai citato non mi offendo 😉

                      Ciao

                      Stefano

                      Per quello che ti ho detto io IT non c'entra nulla.
                      I problemi che hai (ripeto io ho guardato il dominio che hai in firma, se parliamo di altro cambia il discorso) riguardano l'hosting o il server in cui sei.
                      Se sei su un'hosting devi dirlo a quelli dell'assistenza:

                      1. manca il record SPF nei DNS
                        (se vuoi un'idea di cosa è
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Sender_Policy_Framework http://www.linuxfocus.org/Italiano/December2004/article354.shtml)

                      2. l'indirizzo Ip del server in cui sei ospitato è in alcune blacklist, cioè delle liste che raccolgono domini e ip da cui proviene spam, quindi antispam (es amavis) usando quelle liste bloccano le mail.

                      Se sei su un tuo server privato dimmi che provo a suggerirti come risolvere

                      Detto questo, per esperienza personale lo stesso dominio su COM è leggermente avvantaggiato almeno in Google, ma un sito che si rivolge a utenza italiana lo preferisco su IT.
                      Per il resto tecnicamente (server, mail etc) è uguale

                      :ciauz:

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        stefano.virgilli User Attivo • ultima modifica di

                        Grazie mille,
                        provvedo ad inoltrare la richiesta all'host.

                        Ciao

                        Stefano

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti