- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- E' testo del colore background o no?
-
E' testo del colore background o no?
Buongiorno,
domanda da profano a metà tra l'html e il posizionamento:
Preparando un nuovo sito, nuova index, in vista posizionamento:
sfondo della pagina: bianco
tabella con sfondo: immagine.gif (non trasparente e non bianca)
colore testo nella tabella con sfondo immagine.gif: biancoGG legge il testo come dello stesso colore della pagina (bianco su bianco e quindi testo nascosto) o come testo bianco su sfondo immagine.gif (come in realtà appare al visitatore)?
Nessun trucco solo un effetto grafico che non vorrei fosse mal interpretato dal motore.Grazie, Paolo.
-
Come da oggetto.. questa si che è una bella domanda, si scrive in giro che ogni tabella dovrebbe, condizionale d'obbligo, fare governo a se, in questo caso non correresti rischi, io personalmente pero' non mi sento di sentenziare fai o non fai, sentiamo gli altri !
-
Molti dicono che questo tipo di layout viene interpretato come testo nascosto.
Lo dicono anche a proposito di tabelle o celle con colore di sfondo ( bgcolor ).A me sembra impossibile che una cosa del genere venga penalizzata, in quanto è un tipo di codice che viene prodotto normalmente da decine di software per la creazione delle pagine web e chiunque potrebbe scriverlo anche senza sapere neppure cos'è un motore di ricerca.
Non credo che i motori rischierebbero di penalizzare milioni di webmaster che non hanno mai ottimizzato una virgola del loro codice per i motori.
Si troverebbero delle serp completamente falsate...
mi sbaglio?
CMQ non ho fatto tesdt al riguardo ma sicuramente ho usato decine di volte immagini di sfondo alle tabelle senza fare troppo caso al colore del testo e dello sfondo e non credo di essere mai stato penalizzato più di tanto.
-
Grazie mille dell'aiuto.
Pensavo/speravo che non ci fossero dubbi.Penso che ripiegherò su altra soluzione, visto che non mi va di rischiare.
Buona giornata.
Paolo