- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Serp con le mappe e serp senza le mappe
- 

Serp con le mappe e serp senza le mappeMolto strano. Google con la stessa key presenta 2 serp di verse a me e alla mia collega. CASO 1 A me mostra 3 mappe per prime e le conteggia come risultati organici validi. Il sito che gestisco è in 14° posizione. Quindi vedo 3 mappe + 7 risultati "standard" in prima pagina e la seconda pagina come prima con il mio sito a metà. CASO 2 La mia collega non vede le mappe, quindi dieci risultati in prima pagina e la seconda pagina è ugauale alla mia. Ma allora, nal mio caso (caso 1), Google chi scalza dalla prima pagina per inserire le 3 mappe? Semplice, non scalza nessuno, semplicemente dove non ci sono le mappe google ripete i primi 3 risultati della seconda pagina (la seconda pagina è identica in entrambe le 2 versioni della serp) anche nelle ultime 3 posizioni della prima pagina. CASO 1 1 mappa 
 2 mappa
 3 mappa
 4 sito a
 5 sito b
 6 sito c
 7 sito d
 8 sito e
 9 sito f
 10 sito g11 sito h 
 12 sito i
 13 sito l
 14 sito mCASO 2 1 sito a 
 2 sito b
 3 sito c
 4 sito d
 5 sito e
 6 sito f
 7 sito g
 8 sito h
 9 sito i
 10 sito m11 sito h 
 12 sito i
 13 sito l
 14 sito mA voi sembra normale che ci siano dei doppi? A me no. 

- 

Mi dispiace dirlo, ma la situazione oggi è in continuo movimento che stare li a controllare e studiare serve a poco. Purtroppo, sempre secondo me, stanno facendo un sacco di test su questi risultati e quindi randomizzando il tutto avranno delle risposte su cosa usare. Difficilmente oggi possiamo tirare delle conclusioni