• User Attivo

    Prolemi relativi alla creazione della sitemap

    Ciao a tutti!
    Premessa: il protocollo sitemap lo conosco da pochissimo e lo sto utilizzando adesso per la prima volta.
    I fatti: ho messo online un sito che ha molte pagine (circa 30.000) in asp e per velocizzare l'indicizzazione ho creato una sitemap con GSitecrawler e poi l'ho inserita sia in google che in yahoo. Il sito è dinamico, ma tutte le url sono riscritte col mod_rewrite.
    Il problema: con la prima inclusione mi sono accorta che non tutte le url erano state riscritte col rewrite per cui sono corsa ai ripari riscrivendole tutte e sembra che piano piano google inizi a diminuire i miei risultati supplementari (avevo anche paura di incorrere in una penalizzazione per contenuti duplicati). Adesso, dopo aver apportato tutte le modifiche utili ho rifatto la sitemap sempre con lo stesso programma e non l'ho ancora reinclusa perchè sembra che mi trovi ancora qualche url senza mod_rewrite e io non so proprio dove andare a trovare queste url...sembra che nel mio sito non esistano eppure nella sitemap appaiono! :arrabbiato:
    Poi, altra questione, pare che la sitemap mi veda alcune url col mod_rewrite come duplicate ma solo perchè le vede scritte con codifica diversa per es. a causa di uno spazio (una la vede con "%20" e l'altra no).

    Il sito è http://it.etphotels.com

    Mi sapete dire che cosa posso fare per risolvere i miei problemi?

    Spero di essere riuscita a spiegarmi bene...
    Grazie per il vostro aiuto
    :ciauz: