- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- L'uso di Adwords sembra non influenzare il posizionamento
-
L'uso di Adwords sembra non influenzare il posizionamento
Ho sentito varie teorie in giro nei salotti e alcune di queste dicevano che adwords influenza il posizionamento e se lo usi non sali.
Certo ci sono troppi paramentri in gioco e dovremmo aspettare dei mesi per poter trarre delle conclusione affrettate ma per adesso è successo quanto segue:
Ho fatto la promozione con il codice regalatomi da adwords(il codice me lo ha fornito lucapescatore che ringrazio molto e mi ha permesso di testare questo bellissimo strumento).
Grazie a questo codice, ho deciso di promuovere il forum, prima di indicizzarlo per chiavi uniche.
Allora ho deciso di sponsorizzarlo per chiavi come:
forum webmaster
forum per webmaster
webmaster
forum gratisForum posizionamento non l'ho fatto perchè ero già in prima posizione
Ieri mi sono chiesto, vediamo di ottimizzare la index del forum per vedere cosa succede:
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&as_qdr=all&q=forum+per+webmaster&btnG=Cerca
http://www.google.it/search?q=forum+webmaster&hl=it&lr=lang_it&c2coff=1&as_qdr=all&start=20&sa=N
Come potete notare per forum per webmaster sono primo(a volte comprare l'adwords)per forum webmaster sono in 3 pagine con tanto di Adwords e in italiano vista la key molto competitiva.
La cosa che mi ha impressionato è che sono salito immediatamente dal nulla alla prima posizione, non con una pagina nuova ma "solo" con un link dalla home e un title cambiato.
Prima per la parola forum per webmaste il mio sito usciva 80° ma con la home page e il forum non esisteva.
Il fatto di usare adwords per adesso non ha penalizzato la mia posizione.
Giorgio
P.S.
Questo forum è troppo forte
-
Senza stare a dilungarmi troppo, adwords e posizionamento...
non c'è nessun legame fra loro
Ve lo scrive chi ha un sito commerciale e che fa ad words ( sempre meno ) da almeno tre anni !
-
questo forum sta raggiungendo ottimi risultati,
e i siti linkati dal forum (firme e altro)???