• User Attivo

    Stranezza serp di google con Internet Explorer e con Firefox

    Ciao a tutti! Oggi stavo analizzando come al solito le parole chiave di accesso al mio portale ed ho notato una stranezza: dato che non riuscivo a stampare correttamente la pagina con firefox, ho cercato la stessa parola chiave con internet explorer e....sorpresa: i risultati differiscono leggermente nei due browser....
    Adesso non so se è una cosa che qualcuno di voi ha riscontrato o se sono io che sono troppo pignola o che non ho calcolato qualcosa! Qualcuno ha notato la stessa anomalia?
    :ciauz:


  • Super User

    Può darsi che le richieste vengano inviate a datacenter differenti o che in uno dei 2 browser tu abbia fatto l'accesso agli strumenti per webmaster; in questo caso i risultati sono ottenuti anche in base alle tue preferenze di click.


  • User Attivo

    Prova a cancellare i cookie e i file temporanei e vedi che nel 90% dei casi i risultati si allineano, tranne in quei casi che 2 datacenter hanno risultati diversi e non sono ancora allineati.


  • User Attivo

    Grazie ragazzi, credo che abbiate ragione...si tratta forse di due datacenter anche perchè ho provato a cancellare cookie e file temporanei, ma la cosa non cambia...evidentemente ho agganciato due datacenter diversi...