Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Legale e Professioni Web
    5. diffamazione nei commenti di un portale turistico
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • O
      osvi Super User • 8 lug 2007, 23:01 ultima modifica di

      diffamazione nei commenti di un portale turistico

      suppoiamo di avere un sito classico-sito-strutture-turistiche.tld

      A è il gestore del sito, B il gestore di un hotel e C un ospite dell'hotel

      C scrive un commento nel guestbook di B scrivendo commenti negativi
      a B non sta bene ( ovvio 😄 )

      ci sono gli estremi per una querela per diffamazione?
      cosa succede se A deve approvare manualmente i commenti (e lascia passare il commento)? e se invece sono approvati automaticamente (come in questo furum)?

      grazie!! :):)

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti
         

      • S
        shapur Super User • 27 lug 2007, 14:29 ultima modifica di

        @osvi said:

        suppoiamo di avere un sito classico-sito-strutture-turistiche.tld

        A è il gestore del sito, B il gestore di un hotel e C un ospite dell'hotel

        C scrive un commento nel guestbook di B scrivendo commenti negativi
        a B non sta bene ( ovvio 😄 )

        ci sono gli estremi per una querela per diffamazione?
        cosa succede se A deve approvare manualmente i commenti (e lascia passare il commento)? e se invece sono approvati automaticamente (come in questo furum)?

        grazie!! :):)

        Diffamazione = chiunque comunicando con più persone offende l'altrui reputazione.

        Ti sembra il caso in questione? Vedi una lesione della dignità e del decoro di uno dei soggetti in questione?

        Fammi sapere.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • O
          osvi Super User • 27 lug 2007, 15:11 ultima modifica di

          scusa, se io vado a mettere un commento (negativo) nel guestbook dell'albergatore non offendo la sua reputazione? :mmm:

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • S
            shapur Super User • 30 lug 2007, 15:52 ultima modifica di

            @osvi said:

            scusa, se io vado a mettere un commento (negativo) nel guestbook dell'albergatore non offendo la sua reputazione? :mmm:

            No, se è veritiero e manifestato con continenza (NO FLAMING).

            Altrimenti, passando ad un esempio, tutti coloro che scrivono recensioni di locali e strutture recettive incorrerebbero continuamente nella commissione di illeciti penali.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • O
              osvi Super User • 30 lug 2007, 16:03 ultima modifica di

              ok, perfetto!

              grazie shapur 😉

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • 7
                777 Super User • 30 lug 2007, 16:11 ultima modifica di

                L'uso di termini diffamatori e' invece un caso incontrovertibile.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti