- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Internet Explorer 8
-
@Laburno said:
D'accordissimo, tranne sul considerare ie7 un buon prodotto.
Poteva essere molto meglio visti gli anni passati a progettarlo.non ci hanno messo molti anni a farlo. in fondo e' una brutta copia di firefox 2 che e' uscito 6 mesi prima
non lo considero un buon prodotto. l'interfaccia non e' intuitiva, non e' razionale e non e' integrata/integrabile ad xp o a vista (a qualsiasi ingegnere della apple verrebbe un herpes usandolo, cosi' come verrebbe a me)
ha anche dei difetti tecnici non indifferenti. ho avuto problemi con diverse installazioni che hanno smesso di funzionare con vari malfunzionamenti e mai son riuscito a ripristinarlo. molto peggio della prima versione di ie6
non so se sia vero che ie8 arrivera' presto (me l'auguro visto il flop del 7) ma e' probabile se e' vero che firefox 3 e' in alpha e come tutti sanno a redmond le fotocopiatrici son sempre calde
-
@eddy75 said:
non ci hanno messo molti anni a farlo.
no?
IE6 è comparso nel 2001 se non ricordo male
IE7 fine 2006? una cosa del genere
-
@osvi said:
no?
IE6 è comparso nel 2001 se non ricordo male
IE7 fine 2006? una cosa del genereil che non vuol dire che abbian passato 5 anni a preparare ie7... penso fossero piuttosto presi a togliere funzionalita' a svista
data la grandissima somiglianza che ha con firefox 2 (spero nessuno obietti sul fatto che e' palesemente copiato) e' facile presumere che il grosso del lavoro lo abbiano fatto dopo aver visto il concorrente o comunque lo abbiano riscritto pesantemente ie per somigliare a firefox
-
Internet Explorer non è un buon prodotto a priori, fino a quando continuerà a non rispettare gli standard può restare dove sta
-
@daWsOn_s said:
Internet Explorer non è un buon prodotto a priori, fino a quando continuerà a non rispettare gli standard può restare dove sta
Concordo con te sul fatto che non sia tra i migliori in circolazione. C'è da dire, però, che è il browser più utilizzato dagli utenti e che l'attesa si fa molto sentire
-
@cionfs said:
Concordo con te sul fatto che non sia tra i migliori in circolazione. C'è da dire, però, che è il browser più utilizzato dagli utenti e che l'attesa si fa molto sentire
Vero, però mi piacerebbe proprio sapere cosa non cambieranno alla versione 8
-
@daWsOn_s said:
Vero, però mi piacerebbe proprio sapere cosa non cambieranno alla versione 8
Penso che, qualsiasi cosa non cambieranno, dovrà essere esente da bug o altro. Le innovazioni in questo browser dovranno obbligatoriamente cercare di "affascinare" gli scettici come noi
-
Si il problema non siamo noi, il 90% dei navigatori non sanno neanche cos'è un browser nel senso che non sanno l'esistenza di firefox o altri. Associano Internet ad Internet Explorer:x
-
@cionfs said:
@daWsOn_s said:
Si il problema non siamo noi, il 90% dei navigatori non sanno neanche cos'è un browser nel senso che non sanno l'esistenza di firefox o altri. Associano Internet ad Internet Explorer:x
Appunto, è il browser più usato perchè il 90 % dei navigatori, usano internet solo per ricerche e servizi che non rientrano nel tecnico, ai webmaster o a chi piace fare siti o lavorare nel web, sa benissimo che IE è da escludere a priori per quanto riguarda il funzionamento e da cestinare del tutto se si pensa agli standard, questo fino al 6, il 7 ha migliorato qualcosa negli standard, ma ancora non si avvicina minimamente a FF, comunque con il tempo penso che la percentuale andrà a livellarsi, riguardo all'uso fra i 2 browser.
-
@GloboGsm said:
Appunto, è il browser più usato perchè il 90 % dei navigatori, usano internet solo per ricerche e servizi che non rientrano nel tecnico, ai webmaster o a chi piace fare siti o lavorare nel web, sa benissimo che IE è da escludere a priori per quanto riguarda il funzionamento e da cestinare del tutto se si pensa agli standard, questo fino al 6, il 7 ha migliorato qualcosa negli standard, ma ancora non si avvicina minimamente a FF, comunque con il tempo penso che la percentuale andrà a livellarsi, riguardo all'uso fra i 2 browser.
Lo spero proprio d'altronde io continuerò a far passare sempre più persone a firefox tutte le persone che conosco abbastanza, hanno abbandonato IE grazie e a me ed addirittura alcune anche che non sanno nulla di html e standard fanno a loro volta la diffusione (tutti però non tornerebbero indietro):)
C'è anche una percentuale che anche se non sa nulla di html, ma sa i rischi che corre a continuare ad usare IE, sicurezza, lentezza eccc. continuare ad dire che IE è il migliore addirittura con la versione 6! Con queste persone ho litigato anche seriamente
-
@daWsOn_s said:
a dire il vero mi pare d'aver letto di recentemente che firefox sia arrivato al 26% del mercato
-
Hai ragione (ci mancherebbe che non lo fosse), quel 90% era per dire
-
Già, anche a me piacerebbe passare a Firefox e mettere in soffita IE. Purtroppo sono troppi che usano IE (meno male che sono passati molti al 7).
Secondo le statistiche del mio sito sono:IE 64,76%
Firefox 31,50Non ho molti visitatori, ma è comunque una statistica significativa.
Quindi spero in un IE8 che migliori di molto !