• User Attivo

Problema con posizionamento tabella

Visto che è un po che non scrivo qui vi do un bel saluto a tutti 🙂
    Ho un sito web composto da una semplice tabella, la quale è divisa in 3 righe ed ognuna di esse ha un <td>.
    La tsbella occupa circa il 99% dello spazio orizzontale ( si vede giusto qualche pixel di background del body ).
    Il problema è che la tabella che inserisco all' inizio, che contiene praticamente tutto il sito, viene centrata automaticamente.. ed essendo l'intera pagina più lunga dell' altezza del monitor, appare la barra di scorrimento verticale, con il risultato che la tabella sembra decentrata perchè a sinistra si vede lo sfondo e a destra no! ( anzi, la tabella per lo scrolling verticale mi mangia tanti pixel che diventa necessaria pure la barra di scorrimento orizzontale!!! ).
    Scusate se è un po contorta la cosa, ma non era semplicissimo da spiegare.
    Come posso ovviare a questo problema, riducendo lo spazio orizzontale che si mette automaticamente tra la tabella e il bordo della pagina?

la tabella è così fatta

<table border=0 bgcolor=#f3f3c1 cellpadding=0 cellspacing=0 width=1000 >

i vari align sono risultati inutili... 😞
    Grazie mille 😉

• Moderatore

Postami il link. Così non ci capisco molto...

• User Attivo

non è online e la pagina diciamo che non è fatta :
    semplifico largamente: ho solo una tabella in una pagina. La tabella si centra da sola.. io vorrei che invece ci centrarsi si posizionasse secondo le coordinate che le do io all interno della pagina 🙂

• User Attivo

<table style="left:10px;top:10px;position:absolute;">

E' meglio se le proprietà le metti nel css comunque, puoi specificare le coordinate che preferisci (left e top) e ti posiziona l'angolo in alto a sinistra della tabella dove vuoi.

Però ti avverto che è strano di per se che ti metta la tabella allieneata al centro, di default allinea a sinistra (se non sono veramente io che sono impazzito...) . Che browser usi? E che altre proprietà ai dato alla pagina?

• User Attivo

@SeraphimFoA said:

<table style="left:10px;top:10px;position:absolute;">

E' meglio se le proprietà le metti nel css comunque, puoi specificare le coordinate che preferisci (left e top) e ti posiziona l'angolo in alto a sinistra della tabella dove vuoi.

Però ti avverto che è strano di per se che ti metta la tabella allieneata al centro, di default allinea a sinistra (se non sono veramente io che sono impazzito...) . Che browser usi? E che altre proprietà ai dato alla pagina?

Grazie mille 🙂
    ha funzionato!!!
    Come browser uso firefox, explorer mi dava lo stesso risultato.

<html><head><title>titolo</title>
    </head><body background="img/back01.gif">

<table STYLE="LEFT: 0; TOP: 0; position:relative;" border=0 bgcolor=#f3f3c1

cellpadding=0 cellspacing=0 width=1000 >

questo era il testo presente in precedenza , ho cambiato il valore di left e top facendoli concludere con "px" e settato la position ad absolute!
    al prossimo post! 😉