• User

    Caso di non indicizzazione :)

    Ciao a tutti ho notato che da circa un mese se nn qualcosa in + quando faccio landings page e le collego nella homepage, googlebot mi trova solo quelle in italiano, mentre quelle in inglese sembrano essere ignorate, sapete dirmi qualcosa a riguardo?


  • Community Manager

    @angeleyes83 said:

    Ciao a tutti ho notato che da circa un mese se nn qualcosa in + quando faccio landings page e le collego nella homepage, googlebot mi trova solo quelle in italiano, mentre quelle in inglese sembrano essere ignorate, sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    Ciao angeleyes83,

    dipende cosa tu intendi per ignorate:

    • non sono presenti nelle chiavi che ti interessano (se si quale chiavi? che sito? su che Google cerchi?)

    • non vengono proprio spiderizzate (che sito?)

    🙂


  • User

    non vengono proprio spiderizzate.
    li ho messi nella prima pagina, nascoste con il noscroll
    www.tirreniancharter.com


  • Super User

    @angeleyes83 said:

    non vengono proprio spiderizzate.
    li ho messi nella prima pagina, nascoste con il noscroll
    www.tirreniancharter.com
    Senza offesa, non andrei a gridare ai quattro venti che hai inserito link nascosti sull'home page di un sito 😉

    Ho fatto un controllo della pagina che hai menzionato.
    E' indicizzata e la copia cache include i link cui fai riferimento. Che sono quelli alle landing inglesi.

    Il testo degli anchor è stato preso:
    [url=http://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-11,GGGL:en&q=%22of+naples+cruise+with+yacht%22]CLICCA QUI

    I casi sono due: i link sono stati messi in schedule (ossia a breve verranno indicizzate anche quelle pagine) e quindi devi solo pazientare. Oppure le pagine non sono state indicizzate per via della lingua (link con anchor inglesi in una pagina italiana...).

    Su quest'ultima ipotesi sono molto perplesso. Ma puoi fare un test velocissimo che sarebbe interessante per tutti, ti va? 🙂
    Crea una nuova landing italiana, con anchor text italiano. Inserisci il link a questa landing esattamente tra due link a landing inglesi.

    Vediamo quindi se indicizzerà la nuova landing in italiano e continuerà a ignorare quelle inglesi.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    X l'ennesima volta google nn mi ha indicizzato le pagine in inglese!
    Partendo dalla homepage metto link di pagine in italiano ed in inglese e lui puntualmente prende solo quelle in italiano, come posso fare?


  • Super User

    Ciao angeleyes83,
    il sito di cui parli è il medesimo di cui avevi parlato tempo addietro?

    Intanto modifico il titolo che hai messo al topic, che sarebbe più attinente per la "Posta del Cuore" di Barbara Alberti, e non un forum Seo.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    Ho unito i topic.....visto che ne hai aperto uno uguale tempo addietro...

    Cerchiamo di rispettare lo Staff ed il Regolamento 🙂


  • User

    Scusate 😛
    Cmq a parte quel sito ke dicevo nell'altro post, me l'ha fatto in altri siti, ad esempio qnd metto nella pagina intro skip intro e salta intro ke corrispondono alla versione italiana e inglese del sito, mi indicizza solo il salta intro e ignora quello in inglese, nn so da cosa possa dipendere.


  • Super User

    No problem,
    però potevi fare il velocissimo test che ti avevo suggerito. Del resto non sarebbe servito mica solo alla comunità, ma anche e soprattutto a te 🙂

    Te lo ripropongo:
    Nel sito che hai proposto ad inizio thread:
    **
    a.** Crea una nuova pagina ITALIANA, e inserisci il link alla stessa esattamente tra due link inglesi che Google non ha seguito.

    In questo caso potremo vedere se per qualche strana ragione SALTA i link inglesi e invece prende i link italiani, anche se sono circondati da link inglesi.

    **b. **Inserisci un link ad una landing in INGLESE sopra tutti gli altri link, anche quelli italiani.

    In questo caso vedremo se la non indicizzazione dei link inglesi è un semplice fatto di posizionamento all'interno del codice.

    Cordialmente,
    Stuart