• User Newbie

problemi stampante hp c6180...aiuto...

Ciao a tutti!

ho un iMac con processore 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, sistema operativo 10.4.9.
    Ho di recente acquistato una stampante multifunzione HP Photosmart C6180 All-in-One.
    Da qui nascono i problemi...
    Installo la stampante (scarico il software più aggiornato dal sito HP) e da qui le prime anomalie.

1. in elenco stampanti, se chiedo le informazioni e vado su modello stampanti..è tutto grigio (è normale?)
    2. Se stampo da safari o da anteprima posso scegliere il tipo di carta, normale, fotografica ecc, da tutti gli altri programmi no da InDesign CS2 la voce PPD è grigia e non posso scegliere il tipo di carta o la qualità di stampa

L?assistenza di HP mi invia allora il famoso PPD.
    Apro XPress e carico il PPD in PPD Manager. Vado in Stili di stampa e mi creo lo stile di stampa (chiamato HP6180), collego il PPD, ma in Output questa stampante sembra essere in bianco e nero...

InDesign e Xpress (versione 6.1) continuano a non riconoscere il PPD della stampante e io per stampare continuo a fare pdf e stampare da acrobat...senza poter scegliere la qualità di stampa, se senza bordi o con bordi ecc...

Per HP il problema è che questa stampante non è postscript, secondo loro è compatibile con mac, con la sola ?pecca? che stampa, usando tutte le sue funzioni, solo da safari, dal programmino HP photosmart studio fornito con la stampante e da anteprima.

...qualcuno sa aiutarmi???????????

Grazie