• Super User

Cionfs'Portal

Salve a tutti 🙂

Vorrei segnalarvi il mio blog

http://cionfs.tarantovillage.it/blog

In cui scrivo i miei pensieri, frasi, manuali e guide ^^

Ciao a tutti :ciauz:

• Super User

Primo UP dopo 1 mese e 1 giorno con degli aggiornamenti.

Aggiornamenti:

• Tematizzazione del blog solo ed esclusivamente relativo a guide e manuali passo passo illustrati con screenshot;
    • Inserimento RSS Generale;
    • Inserimento RSS per categorie;

Gradirei pareri e/o commenti in merito 🙂

• User

ciao, il tuo blog traspare molta passione! 😉 mi sembrano piuttosto curate le guide 🙂

• User Attivo

Le guide sono piuttosto dettagliate e precise è vero. Bel lavoro!

• Super User

Grazie Grazie 🙂 Il voler spiegare con gli screenshot tutto quello che si intende fare è uno dei miei obiettivi principali per far capire al meglio la procedura da seguire 🙂

• Super User

Altro UP dopo 1 mese e 2 giorni ^_^

Modificato il tema utilizzato per il blog. Minimale ma completo con dropmenù fatto da me 🙂 (dopo il superamento della fase di Test lo renderò disponibile in download)

Modificata l'interfaccia di registrazione con codice antispam.

Inseriti Tags Tecnorati nei posts.

Appena possibile inserirò dei video tutorial 🙂

PS: mi potreste modificare il titolo del topic in "Guide,E-Book,Tutorial e Manuali Gratuiti" per favore? 🙂

• Super User

Up dopo 1 mese e 5 giorni.

Modificato il tempa, finalmente quello definitivo.

Inserito il form per contattarmi, il mio Curriculum Vitae, la possibilità di aggiungere il blog ai preferiti e una pagina per lo scambio link. E' possibile vedere i commenti recenti.

Sono quasi a quota 100 guide ^^ e sono un pò elettrizzato ^^

• Super User

Dopo 1 mese e 13 giorni altro UP per me molto importante.

Oltre ad aver superato le 100 guide scritte ho inserito, nella pagina principale, i links per poter scaricare gratuitamente le guide in formato PDF.

Appena finirò (a giorni) renderò disponibile una guida per l'user vBulletin.

Nasce Article Marketing Taranto http://cionfs.tarantovillage.it/article-marketing/

Nella forma più semplice, l?Article Marketing si ha quando un?azienda, scrive articoli relativi alla propria attività e ai propri prodotti o servizi. Una volta redatti, tali articoli vengono resi liberamente disponibili per la distribuzione e la pubblicazione sui siti preposti.
    L?Article Marketing è uno strumento utile per far conoscere la propria azienda o il proprio sito web, ma è soprattutto, un metodo per fornire informazioni utili riguardo a determinati settori ed argomenti di pubblico interesse.
    Scrivere contenuti validi, infatti, che siano di utilità per qualcuno, e non semplici testi pubblicitari, rappresenta un modo molto efficace per un?azienda, per proporsi agli utenti ed ai suoi potenziali clienti, che la considereranno così una fonte autorevole e affidabile sulla quale poter contare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Article_marketing

Che ne pensate? 🙂

• Super User

Up dopo un mese e 4 ore 🙂

Novità:

Scritte oltre 139 guide (tra una settimana sfiorerò quota 200), inserito plugin per votare le singole guide, inserita la sezione "Altri CMS" e disponibile la guida per l'user vbulletin scaricabile gratuitamente dalla home in formato PDF (si trova dopo la descrizione del sito). Ora il nome del sito è "Manuali, Guide e Tutorials On-Line Gratis".

Vengo trovato in prima pagina, ultimo risultato, per "Guide gratis"
    Seconda pagina, secondo risultato, per "manuali gratis"
    Prima pagina, terzo risultato, per "tutorials gratis"

:ciauz:

• Super User

Up dopo un mese

Oltre essere disponibili le 149 Guide Gratis (primo post) e l'Article Marketing (post numero 8), dall'url principale è possibile accedere a:

Aggregatore RSS On-Line per Guide
    Directory Gratuita
    Forum di Supporto per le guide

Tutte questi servizi sopo disponibili dal dominio principale

Altro aggiornamento è questo:

• dominio principale è PR3
    • sito delle guide è passato da PR3 a PR4 😄

La novità è anche il logo raffigurato da una Mucca 😄 (un logo a sè per ogni servizio)

• Super User

Ciao Cionfs,
    in questi giorni sto girando parecchio nel tuo sito, devo dire che le tue guide sono molto ben fatte. Complimenti 😉

• Super User

@pikadilly said:

Ciao Cionfs,
    in questi giorni sto girando parecchio nel tuo sito, devo dire che le tue guide sono molto ben fatte. Complimenti 😉

Grazie per i complimenti, si fa quel che si può 🙂

Tra poco dovrei mettere anche la possibilità di "richiedere" le guide, sempre se fattibile la cosa 😄

• Super User

In ogni caso mi piacciono i siti utili e questo lo è tanto..ieri cercavo la traduzione di freeglobes e sono capitata nel tuo sito, ma non l'ho trovata, in compenso però ho scovato tante altre cosine interessanti. 😉

• Super User

@pikadilly said:

In ogni caso mi piacciono i siti utili e questo lo è tanto..ieri cercavo la traduzione di freeglobes e sono capitata nel tuo sito, ma non l'ho trovata, in compenso però ho scovato tante altre cosine interessanti. 😉

La traduzione di freeglobes era disponibile ma ho dovuto rimuoverla temporaneamente poichè qualcuno non ha rispettato la licenza sotto cui l'avevo messa a disposizione. Più in là metterò un form da cui scaricarla (mettendo il link dove verrà installata) 😉

• Super User

Hai fatto bene. In ogni caso credo che un sito basato sulle risorse gratuite è sempre ben visto e consiglio vivamente di visitare il tuo 😉

• Super User

@pikadilly said:

Hai fatto bene. In ogni caso credo che un sito basato sulle risorse gratuite è sempre ben visto e consiglio vivamente di visitare il tuo 😉

Troppo gentile 😄

• Super User

Up dopo un mese 🙂

Superate le 150 guide sul blog delle guide

Superati i 100 siti segnalati nella directory

Segnalati nuovi siti nel blog dell'article marketing

Un forum di supporto per le guide disponibile 😛

L'aggregatore da i suoi frutti 🙂

Il dominio principale è passato a PR4 mentre quello delle guide è tornato PR3. Il blog dell'article marketing è arrivato a PR1 mentre la directory e l'aggregatore sono a PR0 (non più N/A) quindi penso che presto venga assegnato un PR anche lì 🙂

Che altro dire... presto disponibile sul forum (o dove lo riterrò più consono) la traduzione integrale di freeglobes in italiano... a partire dall'installazione fino ad arrivare al pannello di amministrazione 😉

• Super User

Up dopo un mese e 4 giorni 🙂 con qualche aggiornamento

Mucca Guide:

• Sono arrivato a 160 guide
    • Inserito il pulsante (grande) in alto a destra per i feed generali
    • Inserite le icone per i feed color "mucca" (eheheheh)
    • Visite in aumento 🙂 tra le 300 e le 400 al giorno (IP unici)
    • Trovato con le seguenti keyword: phpbb3, guide gratis, manuali, repository ubuntu, ecc ecc

Mucca Aggregator:

• Continuo inserimento con i feed automatici per quanto riguarda le guide gratuite

Mucca Directory:

• Siti inseriti 145
    • Aggiunte nuove categorie (attualmente sono 131)

Forum di supporto guide:

• Disponibili alcune traduzioni in inglese delle guide (piano piano verranno tradotte tutte anche in francese, tedesco e spagnolo)
    • Disponibile la traduzione integrale di Freeglobes (dall'installazione al pannello utente al pannello di amministrazione)

Mucca Marketing:

• Nuovi siti segnalati
    • Nuove categorie inserite per la segnalazione dei siti

Presto dovrei aggiungere una top100

Che ve ne pare? 😄

• Super User

Sempre più su. Complimenti 😉

• Super User

@pikadilly said:

Sempre più su. Complimenti 😉

Troppo gentile 🙂