• Bannato User

    [Risolto] report in access si blocca

    Salve,
    ho realizzato un programma access per la gestione del magazzino.Ho un problema con la gestione delle schede articolo composte da circa dieci campi tra cui codice articolo, descrizione e foto articolo(elemento molto importante e necessario per il mio progetto). Bene ora che ho realizzato circa settanta record ho un problema quando lancio il report stampe (5 schede articoli per pagine con la foto in stampa di circa 155x200 mm.)
    Il report stampa/anteprima parte ma si blocca verso la 10° pagina e non c'è modo di uscire da access se non con la famosa combinazione control+alt+canc. e al volte addirittura debbo riavviare!
    Premetto che le foto vengono create in bpm e inserite in maschera con l' opzione "inserisci oggetto" e che la dimensione delle immagini è di circa 600 kb, tutte in una una cartella per comodità.
    Mi sapete aiutare?


  • Bannato User

    @jonikaweb said:

    Salve,
    ho realizzato un programma access per la gestione del magazzino.Ho un problema con la gestione delle schede articolo composte da circa dieci campi tra cui codice articolo, descrizione e foto articolo(elemento molto importante e necessario per il mio progetto). Bene ora che ho realizzato circa settanta record ho un problema quando lancio il report stampe (5 schede articoli per pagine con la foto in stampa di circa 155x200 mm.)
    Il report stampa/anteprima parte ma si blocca verso la 10° pagina e non c'è modo di uscire da access se non con la famosa combinazione control+alt+canc. e al volte addirittura debbo riavviare!
    Premetto che le foto vengono create in bpm e inserite in maschera con l' opzione "inserisci oggetto" e che la dimensione delle immagini è di circa 600 kb, tutte in una una cartella per comodità.
    Mi sapete aiutare?

    ps ho provato a dimensionare il programma con ripristina/compatta database ma niente.....


  • Bannato User

    grazie lo stesso sebbene non abbia ricevuto nessuna risposta.

    Ho finalmente risolto il problema che da giorni mi faceva impazzire:

    Avevo caricato due foto troppo grandi (circa 1200x1200) nei rispettivi campi di due articoli.
    Nel campo inserisci oggetto ho inserito l' opzione ridimensiona in modo che la foto pur essendo più grande in origine nel report possa comparire correttamente visualizzata.
    Ora per esigenze di stampa il formato delle foto è di circa 150x100 mm e il programma si blocca se ovviamente carico una foto enorme...tipo direttamente da una digitale...
    saluti e buon lavoro

    @jonikaweb said:

    ps ho provato a dimensionare il programma con ripristina/compatta database ma niente.....


  • Super User

    Grazie per il contributo jokinaweb, mi spiace che nessuno abbia saputo aiutarti prima, alla prossima! 😉