• User Newbie

    Le risposte dell'Assistenza Clienti devono essere firmate?

    Buongiorno a tutti!
    Purtroppo capita spesso di dover sottoporre quesiti, problemi o dover risolvere inconvegnenti tramite l'Assistenza Clienti di vari enti e società; molte volte gli operatori sono dei completi ignoranti riguardo ai servizi, ai problemi e alle norme sulle attività delle società per cui lavorano. Le situazioni tipiche in cui ci si viene a trovare sono due: 1) le risposte sono quelle classiche preformulate che non hanno nulla a che vedere con la domanda 2) qualche operatore decide di dare una risposta non generica, ma poi arriva una seconda email che dice esattamente il contrario della prima.

    La mia domanda è la seguente: è obbligatorio per legge che la risposta fornita dall'Assistenza Clienti sia firmata con nome e cognome di chi materialmente la fornisce?

    Mi interessa saperlo per il seguente motivo: se, a seguito di una risposta sbagliata fornita da un operatore dell'Assistenza Clienti, io vado incontro a perdite economiche o sanzioni, magari applicatemi dalla società stessa, posso denunciare alle Autorità direttamente l'operatore che mi ha fornito la risposta e rivalermi dei danni subiti su di lui?
    Grazie mille a chi ne sa qualcosa e vorrà rispondere!!!
    Ciao!:ciauz: