- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Mandriva o Ubuntu
-
Il bootloader (cioè quello che ti consente di scegliere all'avvio quale sistema operativo utilizzare) viene installato solo se le due partizioni sono sullo stesso hard disk.
Tu i sistemi operativi ce li hai sullo stesso hard disk o su due hard disk differenti?
-
Ops!
io li ho su due hard disk diversi: un Sata e uno "tradizionale" .
Come ovviare al problema?
-
Ogni volta che accendi il pc entra nel BIOS ed imposta da quale hard disk far avviare la macchina; altre soluzioni io non ne conosco, prova a googlare e vedi se trovi qualcosa (e nel caso facci sapere;))
-
No purtroppo non ho trovato nulla elimino Ubuntu e lo reistallo su hard disk con win sperando che vada bene con il Sata.
-
Io lascerei tutto com'è: perdi 2 secondi all'avvio ma eviti di partizionare l'Hard disk con il rischio di perdere i dati in Windows, gestisci meglio le tue risorse ed eviti di dover configurare l'hard disk SATA
-
Purtroppo non sono l'unico ad utilizzare il pc quindi devo garantire l'accesso a Win senza complicazioni.
Ho reistallato ubuntu sullo stesso sistema di Win ma nulla da fare mi da errore nel sistema operativo.
-
Come immaginavo :(, se non erro per installare ubuntu su un HD SATA ci vuole il CD Alternate e non è così semplice.
Scusa, ma visto che gli altri utilizzatori del pc usano solo windows, non puoi lasciare il bios sull'HD dove c'è Windows e, solo quando lo usi tu, cambi l'ordine?? (Tra l'altro non si accorgerebbero mai dell'esistenza di un altro sistema:):):))
-
Ciao dopo una giornata PARANORMALE ho fatto quello che hai detto tu con la sola opzione che non mi faceva più installare win nonostante le partizioni le avevo rese libere. Ho staccato manualmente l'hard disk con linux e poi installato win.
Ora mi "diverto" a ricaricare tutti i programmi e le impostazioni.
In compenso ho adottato un altro pinguino e questo mi gratifica parecchio.
Grazie
-
@Calabria said:
In compenso ho adottato un altro pinguino e questo mi gratifica parecchio.
Mi fa piacere che tu la pensi così.
Io non tornerei mai più a windows solo per la seccatura di dover installare mille programmi e per la seccatura di aver bisogno di antivirus, antifirewall, antispyware, antimalware, antibiotici, ecc...:D
-
La penso anche io così solo che ho bisogno di alcuni gestionali che girano solo su Win neanche usando un emulatore per linux.
Comunque sono riuscito a installare i due OS su due diversi hard disk con un menù di boot anche se molto spartano come grafica.