- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto] Ripartizionamento su Ubuntu
-
[Risolto] Ripartizionamento su Ubuntu
Salve ho un problemino con le partizioni. Oggi ho avuto la brillante idea di cancellare tre partizioni :1145534665-Cartelli (dopo aver salvato i dati) dal mio hard disk esterno per farne una unica, l'ho formattata ntfs perché mi serve anche che la riconosca windows.
Ad ogni modo una volta formattato ubuntu non la riconosce più come se non bastasse non mi monta più neanche un'altra partizione ntfs che ho su un altro hard disk, insomma a smesso di leggere le partizioni ntfs.
Consapevole che l'unico problema che ha causato tutto ciò sono le mie manaccie....:x, vi chiedo un aiuto!!!!!P.S. Inoltre ma questo non centra nulla con il problema di prima ho fatto anche una partizione ext3 come la devo montare? non riesco a fare neanche quello, infatti ho provato con Gnome partition editor che mi dice che è smontata (anche le altre ntfs) allora fai click destro sulla partizione e monto, ma poi non lo monta perché dopo un riavvio è nuovamente come prima...:bho:
-
Gatzu, per avere una partizione che funziona (in lettura e scrittura) con linux e windows devi formattarla fat32: riformattala e dicci cosa succede
-
Ma prima funzionavano perchè ho installato ntfs-3g per poter leggere e scrivere ma ora quando lo faccio funzionare non mi monta le periferiche quando la disabilità invece me le fa leggere, non capisco proprio quale sia il motivo
-
Salve ho risolto il problemaccio con un programma di configurazione per le partizioni ntfs che c'è su automatix si chiama: Automatix read/write NTFS and FAT32 mounter.
Però non riesco a cambiare il nome della partizione, ad esempio un disco si chiama sdc5 come posso modificarlo in un nome più comprensibile?