• User

    permessi eliminazione fisica

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi da dove si impostano i permessi di eliminazione fisica dei messaggi da parte dei super moderatori? Mi interessa sapere il percorso da compiere all'interno del pannello admin, perchè ho il sospetto che ci sia un pezzo mancante nel mio! 🙂 Grazie


  • Super User

    Ho guardato in tutti i permessi ma non sono riuscito a trovare l'opzione.

    Eppure credo di averla vista da qualche parte 😄


  • User

    Da Pannello admin > "Forums & Moderatori" > "Gestione forum" > selezionando il moderatore di una sezione e cliccando sul "vai" riesco a visualizzare l'opzione... ma se nomino supermoderatore lo stesso moderatore (con o senza il permesso di eliminazione fisica) automaticamente gli viene attribuita la facoltà di rimuovere fisicamente 😞 ...mistero della fede


  • Super User

    Si, perchè è nelle proprietà del supermod.

    L'unica cosa che puoi fare è creare un gruppo nuovo con i permessi da supermod esclusa la possibilità di cancellare fisicamente i messaggi.


  • User

    @Karapoto said:

    L'unica cosa che puoi fare è creare un gruppo nuovo con i permessi da supermod esclusa la possibilità di cancellare fisicamente i messaggi.

    ...ci avevo pensato, ma nel momento in cui sono andato a creare un nuovo gruppo utenti non ho trovato l'opzione riguardante la cancellazione fisica 😞

    In pratica non si riesce ad avere un mod con il potere di moderare in tutto il forum (senza essere mod di ogni singola sezione e senza comparire nella colonna dei mod) ma senza il potere di cancellare fisicamente i messaggi.
    Evidentemente bisogna fidarsi molto dei supermoderatori!
    Se mi confermate l'impossibilità di modificare quell'opzione per i supermod, temo di aver trovato un piccolo limite nelle possibilità di impostazione del vB 😞


  • User

    Ok, mi hanno aiutato a trovare la soluzione al problema. La posto perchè potrebbe interessare qualche altro utente in futuro:

    pannello admin > "Forums & Moderatori" > "Visualizza tutti i moderatori" > "Modifica permessi" al fianco del nick del supermod.
    Tempo fa lo avevo già cercato e trovato... ma l'hanno nascosto così bene che non ricordavo più la strada per arrivarci 🙂
    Grazie comunque Karapoto 😉