• User Newbie

Problema Ubuntu/Ferrari 4000

Ciao a tutti..

sono un newbye per quanto riguarda il mondo linux..ma leggendo le vostre discussioni e altro su internet ho deciso di installarlo..

Ho Ubuntu attivo, ma questo mi da vari problemi, almeno per quanto riguarda la connessione a internet.

Possiedo un portatile, Acer Ferrari 4000..con bluetooth attivo e con il led per le reti wireless..

ecco il mio problema: mentre su windows questo funziona alla grande, su linux questo led per il collegamento wireless è impossibile da accendere e far funzionare.

Ho già scaricato vari programmi per le reti wireless..e, in teoria, dovrei sapere come fare a collegarmi..ma devo riuscire ad accendere il rilevamento delle retiiiii!

Qualche esperto potrebbe dirmi come fare??grazie..

ciaociao! 😞

• Super User

Prova a seguire questa guida:
    http://www.structuredabstraction.org/ubuntu/breezy/#network

Buon divertimento 😉

• User Newbie

provvedo subito, poi ti faccio sapere 😄

solo una cosa..se puoi dirmela prima di iniziare..

avevo provato una volta a seguire una guida..ma c'erano stati problemi, non so cosa avevo combinato (che nooooob che sono:-D) e adesso, quando vado su Amministrazione > Network, non mi da "Connessione Wireless"..ma quelle con il modem e un'altra..come faccio a rimetterla??

grazie..almeno uno che si degna di rispondere, negli altri forum nessuno 😞 per fortuna sono capitato qui..

• User Newbie

eccomi..ho provato la guida, più precisamente qui:

First, I installed ndiswrapper using synaptic, then I downloaded the:
    ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/ferrari_4000/driver/winxp64bit/80211g.zip
    and installed it using:
    sudo ndiswrapper -i bcmwl5.inf
    sudo modprobe ndiswrapper Then I tried using one of the 5 unprotected networks surrounding my apartment using the gnome-networking tool which is found in System -> Administration -> Networking.
    Ecco..ho però trovato un problema nell'installazione di ndiswrapper:

-l'ho scaricato su windows, messo sulla chiavetta e portato in linux..messo lì, poi ho cercato di installarlo come dice la guida.

Solo che esce questo, nel terminale:

[URL=http://img209.imageshack.us/my.php?image=terminaleax8hn0.png]image

ehm..cosa sbaglio??poi mi servirebbe quello per il led..aspetto una tua risposta 🙂

ciaociao :ciauz::ciauz: