• User Attivo

    Segnalazione a Directory

    M ain quante directory devo segnalare il mio sito , per avere un livello di pagerank piu alto?
    L'ho segnalato in molti siti ma è ancora a 0.
    Esiste qualche cosa che segnali in automatico il sito a piu directory?


  • User Attivo
    1. non farti troppe paranoie sullla barretta verde (sto pensando di mettermelo in firma sto concetto XD )

    2. il PR si accumula in base al valore ed il numero di links in entrata ,ed il PR che passano. Se nel link che hai c'è un bel "rel=nofollow" sei linkato ma non hai PR.

    3. Il PR viene aggiornato ogni tot di tempo. Sino ad allora anche se i links sono visti da gUgol, la barretta verde non cresce.

    4. il PR segnato sulla toolbar non è il PR reale. E' fatto per sollazzare la gente e i webmashaH®.


  • Super User

    @Evi|A|ivE said:

    1. non farti troppe paranoie sullla barretta verde (sto pensando di mettermelo in firma sto concetto XD )
    1. il PR si accumula in base al valore ed il numero di links in entrata ,ed il PR che passano. Se nel link che hai c'è un bel "rel=nofollow" sei linkato ma non hai PR.

    2. Il PR viene aggiornato ogni tot di tempo. Sino ad allora anche se i links sono visti da gUgol, la barretta verde non cresce.

    3. il PR segnato sulla toolbar non è il PR reale. E' fatto per sollazzare la gente e i webmashaH®.

    Un egregio riassunto! 😉


  • User

    @Evi|A|ivE said:

    1. non farti troppe paranoie sullla barretta verde (sto pensando di mettermelo in firma sto concetto XD )
    1. il PR si accumula in base al valore ed il numero di links in entrata ,ed il PR che passano. Se nel link che hai c'è un bel "rel=nofollow" sei linkato ma non hai PR.

    2. Il PR viene aggiornato ogni tot di tempo. Sino ad allora anche se i links sono visti da gUgol, la barretta verde non cresce.

    3. il PR segnato sulla toolbar non è il PR reale. E' fatto per sollazzare la gente e i webmashaH®.

    Il Pr della toolbar non è reale fino a quando non avviene il pr update, come quello di questi giorni. Dopodichè, secondo me, è attendibile!!


  • User

    E' importante ricordare la qualità e reputation del tuo outbound link.
    La qualità è in genere preferita alla quantità


  • User Attivo

    @Sash said:

    Il Pr della toolbar non è reale fino a quando non avviene il pr update, come quello di questi giorni. Dopodichè, secondo me, è attendibile!!
    Credo che il concetto sia non banale.
    Un ocnto è il PR inteso come PageRank, il valore della pagina. (diversi sono il PageRank e il PR-verde eh)
    Una pagina che avra 40 links da pagine con "barrettaverde" 4, io dico che abbia, nella realta, un PR piu basso di una che di links ne ha 5 da pagine con PR (reale!) 4.
    Se mi faccio linkare a c. di cane da tante pagine, la barretta verde sale.
    Ma a cosa serve, se poi non rappresenta il valore reale del PR, ossia del concetto che gli sta alla base?
    Il PR voleva essere (anche) un indice di quanto il web parla di te. Visto che "fatta la legge,trovato l'inganno", vien da se che un mero conteggio numerico non puo piu ritornare un valore che si possa considerare credibile.. allora la soluzione è semplice.
    "Tu osservi (seoh) quel che faccio e cerchi di trarne conclusioni dalle quali trarre profitto e imp....narmi le SERP? ok, beccati sta barretta e fai tutte le menate che vuoi, scambia links, sbattiti, arrampicati sugli specchi. Io lo so quanto vali (e pure tu, furbacchione!), e so anche come facico a dirlo. Ma non te lo dico!".
    In finale, se so che ho 40 links ottenuti con submisisons automatiche, scambilinks e commenti spam su guestbooks (una volta servivano lol), so bene che non valgo una mazza.
    Se invece dai referer , ogni tanto, becco links di forum dove si parla di me, citazioni, articoli su blog.. allora poco me ne importa di avere un bannerino "segnalato su..".

    O sbaglio? 🙂