• User

    CSS valido e posizionamento

    Mi stavo informando sulle tecniche per un'ottimale indicizzazione sui motori di ricerca, ma non ho trovato nulla che riguardasse i css e i tag html utilizzati. Intendo dire: se il mio sito non è "w3c valido", agli spider interessa qualcosa? Oppure prendono solo i contenuti senza eseguire un'analisi approfondita della validità o meno del codice?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

    ps.: sono nuovo di questo forum, quindi un saluto a tutti! :vaiii:
    ps.: il sito che sto cercando di indicizzare al meglio è il sito in firma - edit by Stuart]


  • Super User

    Ciao nasozor, benvenuto nel **Forum GT

    **Di validazione W3C e posizionamento si è discusso (e si sta discutendo) qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/36932-validazione-xhtml-e-css-conta-nel-posizionamento-e-quanto.html

    Troverai nel thread di cui ti ho suggerito la consultazione tutti gli spunti che ti servono; se hai altre domande o dubbi specifici, possiamo continuare in quel topic, ok?

    Comunque ti anticipo che la validazione dell'xhtml e dei css NON è requisito fondamentale per il posizionamento di una risorsa web.

    Ho editato la parte del tuo post che recita testualmente:

    Già che ci siete, se vi va, dateci un'occhiata e cliccate sul banner in basso a sinistra, ci guadagno qualcosina...

    ...potendosi questa considerare autopromozione (vietata dal Regolamento del Forum) e suggerimento di una pratica poco corretta nei confronti degli inserzionisti che vedono il loro banner uscire sulle tue pagine.

    Per qualsiasi chiarimento, puoi contattare me o un admin tramite PM.

    .Stuart