• User

    Indicizzazione e profondità del sito

    Ciao a tutti di nuovo, questo è il mio secondo post sul forum (mi son registrato meno di 10 minuti fa)... (ebbene si, mi sto dando da fare :figo:).

    Ho un problema col mio sito (http://matteo.ilbello.com😞 l'ho registrato su google, messo una sitemap, messo il file robots.txt, inserito google ads e google analitycs, ma ancora, nonostante googlebot sembra aver fatto l'accesso il 19 aprile correttamente, non mi indicizza tutte le pagine. Se cerco "matteo puppis homepage" il mio sito viene (ovviamente) al primo posto, ma l'anteprima è sbagliata (scrive il titolo/descrizione al posto del contenuto vero e proprio).
    Non solo, ma googlebot non sembra aver nemmeno indicizzato nessun altra pagina del mio sito.

    Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo o dirmi le strade da seguire per risolvere il problema?

    ps.: il mio sito ha ping piuttosto alto visto il sovraccarico del server ilbello.com (gratuito e per questo non proprio efficiente). Può essere questo uno dei motivi della mancata indicizzazione?


  • Super User

    @"nasozor" said:

    Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo o dirmi le strade da seguire per risolvere il problema?

    Si. La segnalazione a Google e la sitemap in xml è solo il primo passo.
    Devi aumentare la link popularity del sito. Con il tempo vedrai che Google accederà al tuo sito più frequentemente e più in profondità, prelevando anche le pagine interne.

    Google, al cospetto di un sito nuovo o poco popolare, risparmia risorse, prende nota del sito, lo memorizza, ci tornerà, prima o poi. Ma se inizia a collezionare menzioni referenze (vedi: link in entrata), vedrai che le risorse che Google gli dedica, progressivamente aumenteranno.

    il mio sito ha ping piuttosto alto visto il sovraccarico del server ilbello.com..........

    Non è da escludere.

    Sicuramente lo spider non aspetta in eterno di aver accesso alle tue pagine.
    Non conosco il freehoster "ilbello.com", sinceramente (bel dominio però... è già preso "Stuart.il bello.com"? :D); dipende dalle aspettative che hai per il sito. Se è e rimarrà un progetto amatoriale può andare bene. Se punti ad un minimo di visibilità, accessi, e traffico dai motori, un dominio tutto tuo e uno spazio web discreto fossi in te lo prenderei.

    .Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Si. La segnalazione a Google e la sitemap in xml è solo il primo passo.
    Devi aumentare la link popularity del sito. Con il tempo vedrai che Google accederà al tuo sito più frequentemente e più in profondità, prelevando anche le pagine interne.

    Google, al cospetto di un sito nuovo o poco popolare, risparmia risorse, prende nota del sito, lo memorizza, ci tornerà, prima o poi. Ma se inizia a collezionare menzioni referenze (vedi: link in entrata), vedrai che le risorse che Google gli dedica, progressivamente aumenteranno.

    Non è da escludere.

    Sicuramente lo spider non aspetta in eterno di aver accesso alle tue pagine.
    Non conosco il freehoster "ilbello.com", sinceramente (bel dominio però... è già preso "Stuart.il bello.com"? :D); dipende dalle aspettative che hai per il sito. Se è e rimarrà un progetto amatoriale può andare bene. Se punti ad un minimo di visibilità, accessi, e traffico dai motori, un dominio tutto tuo e uno spazio web discreto fossi in te lo prenderei.

    .Stuart

    Per link popularity intendi "scambio link con altri siti"? Cioè, quante volte il mio link compare in altri siti? Esistono altri criteri/strategie per aumentare il page rank?

    Approfitto anche per ringraziare tutti delle numerose risposte datemi, davvero un bel forum! Lo frequenterò giornalmente...


  • Community Manager

    @nasozor said:

    Per link popularity intendi "scambio link con altri siti"? Cioè, quante volte il mio link compare in altri siti? Esistono altri criteri/strategie per aumentare il page rank?

    Link Popularity è qualsiasi cosa che aumenti i tuoi link buoni per i motori di ricerca.

    Leggi le discussioni qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/gt_tags/posizionamento/Link_Popularity.php