Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
    5. Ma quanto si guadagna?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      magallanes User Newbie • ultima modifica di

Ciao a tutti, sono nuovo e prima di tutto mi complimento x il forum!
      Da quello che ho letto sono molteplici i parametri che influscono sulla possibile stima dei guadagni tramite Google Adsense, quindi cercherò appunto di fornire vari dati in modo da capire se nel mio caso è pensabile valutare di aprire un'account Adsense.
      Gestisco da circa 6 mesi un forum sul calciodilettantistico che conta circa 550 utenti registrati e genera circa 1000 visite giornaliere, tra 1 mese partirò con un sito in abbinata che fornirà dei contenuti (commenti diretti dei vari giocatori...) che penso mi faccia raddoppiare il numero di visite giornaliere, quindi conto di arrivare a circa 2.000 visite giornaliere.
      Pensavo di pubblicare degli annunci nella parte alta e vassa del forum, + qualcosa sul sito, gli utenti sono per lo più ragazzi dai 18 ai 35 anni, pensate che valga la pena investire su Adsense e soprattutto a che cifre giornaliere potrei arrivare circa ipotizzando che raggiunga le 2.000 visite al giorno?
      Và calcolato che nel forum il numero delle pagine viste è notevole in quanto una discussione si sviluppa, come ben sapete, in varie pagine e quindi viene visitata + volte nell'arco della giornata dallo stesso utente.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • T
        tuonorosso Super User • ultima modifica di

@Magallanes said:

Ciao a tutti, sono nuovo e prima di tutto mi complimento x il forum!
        Da quello che ho letto sono molteplici i parametri che influscono sulla possibile stima dei guadagni tramite Google Adsense, quindi cercherò appunto di fornire vari dati in modo da capire se nel mio caso è pensabile valutare di aprire un'account Adsense.
        Gestisco da circa 6 mesi un forum sul calciodilettantistico che conta circa 550 utenti registrati e genera circa 1000 visite giornaliere, tra 1 mese partirò con un sito in abbinata che fornirà dei contenuti (commenti diretti dei vari giocatori...) che penso mi faccia raddoppiare il numero di visite giornaliere, quindi conto di arrivare a circa 2.000 visite giornaliere.
        Pensavo di pubblicare degli annunci nella parte alta e vassa del forum, + qualcosa sul sito, gli utenti sono per lo più ragazzi dai 18 ai 35 anni, pensate che valga la pena investire su Adsense e soprattutto a che cifre giornaliere potrei arrivare circa ipotizzando che raggiunga le 2.000 visite al giorno?
        Và calcolato che nel forum il numero delle pagine viste è notevole in quanto una discussione si sviluppa, come ben sapete, in varie pagine e quindi viene visitata + volte nell'arco della giornata dallo stesso utente.

quindi non sono visitatori unici ma pagine viste?
        Quanti unici fai?

Calcola che un forum ha un CTR bassissimo.

• M

i numeri che ho riportato nel post precedente riguardano i visitatori unici, non ho il dato delle pagine viste!

• T

Beh, con 2000 unici allora se li piazzi in modo intelligente qualche soldino lo tiri su sicuramente 😉

Calcola ovviamente 2 fattori

1. il visitatore affezionato clicca poco
            2. un forum ha un ctr basso

Ciao

• M

grazie, x qualche soldino cosa intendi più precisamente?

• T

beh, è molto difficile da dire.

Ti spiego subito perchè:

io ogni 1000 click guadagno circa 100 euro, ho un amico che con 80 click fa circa 70 euro...dipende molto da quanto rende il tuo settore.

Con 2000 unici e 30.000 impressions, in un forum, calcolando un 0.3/0.4% di CTR potresti arrivare a 150 click, quindi potresti guadagnare 15 euro al giorno, quanto 150 euro al giorno...capisci?

CIAO!

• M

ok, ho capito che mi tocca provare x vedere cosa ne viene fuori!

• T

bravo 😉
                    🙂

• M
                      micky Super User • ultima modifica di

mi permetto di segnalare in un post tematico la mia teoria studio sugli AdSense: graditissimi commenti, critiche, miglioramenti, considerazioni, proposte di banning per micky :D:D:D!

http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14456-posizionamento-e-contenuti-il-valore-aggiunto.html

• P
                        py User Attivo • ultima modifica di

ragazzi, scusate ma non resisto:

http://blog.seorom.com/imagini/shoemoneyadsense.jpg
                        http://blog.seorom.com/imagini/plentyoffishcheque2.jpg

😄

• M

@Cesar said:

ragazzi, scusate ma non resisto:

http://blog.seorom.com/imagini/shoemoneyadsense.jpg
                          http://blog.seorom.com/imagini/plentyoffishcheque2.jpg

😄

sono tuoi i nomi cancellati :D?

• P
                            py User Attivo • ultima modifica di

@micky said:

sono tuoi i nomi cancellati :D?

Purtroppo no. 😄

• M

forse c'era scritto Giorgio Taverniti :D:D:D!!!

• M
                                marylove Bannato User Newbie • ultima modifica di

ciao a tutti...mi chiamo mary e sono nuova del forum...
                                Innanzitutto complimenti per il forum...vi trovo davvero preparati su moltissimi argomenti ed è anke x questo che ho scelto di approdare qui...
                                La mia domanda è:ma con adsense un sito di cucina non lo trovate fruttifero???

• H
                                  hotitalia User • ultima modifica di

Forse con quella foto sexy che hai nell'avatar hai cercato di fare un sito simile al mio, è cosi?
                                  Mi sembra comunque di capire che c'è un mix di fattori che porta ad un sito che dia soddisfazioni, originalità, novità, curiosità, ecc..

• B
                                    bluwebmaster Super User • ultima modifica di

Molto dipende dal settore : alcuni settori pagano in media anche un cent a click e la pubblicità paga poco, in altri si parla di 20 e 30 cent a click e sono più appetibili.

Quelli per la cucina non so di preciso ma credo che non rendano poi così tanto.

• C
                                      cassiopea Super User • ultima modifica di

Nel settore cucina devi trovare le giuste keyword.
                                      Normalmente paga poco, ma ci sono delle parole particolari un pò più alte.
                                      In genere le straniere.

• B
                                        bmastro Super User • ultima modifica di

Ma state rispondendo ad una bannata nel 2007? :():

• C
                                          cassiopea Super User • ultima modifica di

Ah, non me ne ero accorta.
                                          Sono troppo stanca in questi giorni.
                                          Dovrei prendermi delle ferie.

• L
                                            lautzi User Newbie • ultima modifica di

ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questo sito surfando su google e devo dire che ho trovato molti spunti interessanti per questo mi sono registrato.

se violo qualche regola ovviamente fatemelo notare senza problemi e vi chiedo scusa in anticipo.

scrivo per chiedervi aiuto perche da quanto ho letto credo di poter migliorare molto.
                                            il mio scenario e' questo:
                                            sono un appassionato di moto, corro in pista e vorrei riuscire a sfruttare al meglio un blog ed un forum di moto che ho. (ovviamente non mettero' nessun link se non richiesto espressamente)
                                            Blog: inerente alle moto, 10 articoli circa al giorno, circa 1000 contatti unici al giorno, circa 6000 pagine lette al giorno.
                                            Forum: unico forum italiano di una nota marca di moto inerente un particolare modello. circa 5000 contatti unici al giorno e circa 20.000 pagine lette al giorno.
                                            pagine facebook e twitter di ognuno.
                                            indicizzati su google molto bene. sulle chiavi di ricerca che mi interessano sono quasi sempre fra la prima e la seconda pagina.
                                            in ognuno ci sono 2 banner adsense piu' o meno.

non credo sia poco; ho provato a spostare banner, cambiare colori, posizionamenti, solo immagini, solo testo, targeting.... un po' di tutto.

eppure il ctr e' intorno allo 0,3% e gli introiti quando va bene sono di 10E al giorno.

cosa puo' essere? e' il settore che paga poco?

ogni consiglio e' umilmente accettato.

grazie in anticipo

Caricamento altri post
                                            Rispondi
                                            • Topic risposta
                                            Effettua l'accesso per rispondere
                                            • Da Vecchi a Nuovi
                                            • Da Nuovi a Vecchi
                                            • Più Voti