• User

    Medita su questa tua affermazione e scoprirai che molte parole chiave te le suggeriranno i visitatori.

    Ovviamente se scrivi, scrivi...

    Ricorda più testo = più visitatori

    Più link al tuo sito = più visitatori

    meno errori (seo e non solo) nella pagina = più visitatori

    più aggiorni = più visitatori

    eccetera...


  • User Attivo

    ragazzi ,fino a settimana scorsa se cercavo in google le stringhe di ricerca con qui i visitatori accedevano al sito , riuscivo a trovarmi in prima pagina , ora copiando tutte le stringhe in google per la maggior parte delle volte non mi trovo piu in nessuna pagina.
    cosa puo essere successo?


  • User Attivo

    se il sito ha pochi tempo di vita può essere sandbox


  • User Attivo

    cosa vuol dire sandbox?


  • User Attivo

    è il periodo iniziale nel quale google prende le misure al tuo sito, i primissimi tempi non fanno testo per il posizionamento, un sito in teoria nasce penalizzato poi pian piano acquista fiducia presso i motori. Comunque cerca il termine nel forum


  • User Attivo

    si , ma a me ha indicizzato subito , ora invece non mi trovo piu come prima


  • Moderatore
    1. verifica quali pagine siano state inserite nell'indice dei motori di ricerca tramite il comando:
    
    site:[www.](http://www.)[tuo-dominio].com
    
    

    Prendi nota dei TITLE delle pagine ottenute.
    2) Inizia ad analizzare le serp inserendo nel MDR le keywords che hai scelto , e/o che sono simili, ai <TITLE> delle tue pagine (per ogni pagina dovrebbero essere distinte, giacchè controlla che contengano parole che presumi vengano utilizzate da un tuo possibile cliente per fare un ricerca sui MDR).
    3) Ripeti il punto 2) sulla base di keywords estrapolate dalle descrizioni (Tag DESCRIPTION?) delle pagine di cui al punto 1).
    4) Se hai siti esterni che ti linkano, passa alle keywords che stanno all'interno degli anchor text dei tuoi link esterni al sito.
    5) Se hai accessi dai MDR, analizza le statistiche (come ti hanno già detto) e le keywords reali con cui ti hanno trovato.

    Trai le conclusioni e...buon lavoro 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @ibyza said:

    si , ma a me ha indicizzato subito , ora invece non mi trovo piu come prima

    non c'entra, caratteristica della sandbox è proprio l'altalena


  • User

    @ibyza said:

    la sitemap è gia stata inviata da 1 mese a google.
    Per aumentare la popolarita , ci sto provando , sto inserendo il sito su molte free directory ma , ho ancora pèochi ingressi e tutti quelli che visitanoil sito cmq non si registrano.
    Per quanto riguarda l'indicizzazione ancora non posso esserti di grande aiuto,anche se da cio' che ho capito ci vogliono 2 cose:pazienza e un po' di tempo (senza tralasciare le conoscenze).
    Per quanto riguarda il punto in cui spieghi che dei tuoi visitatori nessuno si registra,a mio parere dovresti farti una domanda:il layout del mio sito è adeguato? Ho dato un'occhiata veloce al tuo sito e devo dire la verita' come grafica non mi dispiace,ma come fruibilità e servizio non mi dice gran che. Magari prova a cambiare qualche aspetto del tuo sito per rendere più comprensibile il vantaggio che si trae nel registrarsi e cerca di mantenere il form di registrazione il più semplice possibile, a fronte di molti passaggi e informazioni alcuni utenti si tirano indietro.

    Spero di esserti stato utile.


  • User Newbie

    Puoi usare un software chiamato ******. Basta digitare il suo nome su Google e dovrebbe uscire alle prime posizioni. Il software è nuovo e Google browser da avviso di possibile virus solo perchè non è molto conosciuto ma non è un virus. Se usi Internet Explorer non da messaggio di virus.
    L'antivirus non lo tratta come virus. Si può anche scaricare la fila tipo .TAR e non è trattata come virus. Poi lo spacchetti con il software 7z e vedi che il pacchetto contiene il software per windows.