Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. GT Fetish Cafè
    5. Musica Italiana o Straniera?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • N
      naples.my.love User • ultima modifica di

Italiana 😉

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • B
        bluroy Bannato User • ultima modifica di

a me piace tutta la musica in generale!!! :vaiii:

• G
          germidipensiero User • ultima modifica di

A parte poche eccezioni (Battiato, Le Orme, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Bluvertigo) ascolto in netta maggioranza musica straniera (Queen, The Beatles, Pink Floyd, King Crimson, The Smashing Pumpkins, etc...).

• redsector
            redsector Moderatore • ultima modifica di

Ascolto Musica, l'importante è che sia musica.
            Purtroppo la stragrande maggioranza delle produzioni italiane non è degna di essere indicizzata come "musica" :), quindi ho votato straniera.

• K
              kaisersose Super User • ultima modifica di

Straniera senza dubbio ne ascolto di piu,anche se resto un classico e Vasco per me e inimitabile!!

la musica mi piace tutta, dai limp bizkit e iron maiden a laura pausini e de gregori, non ho distinzioni di genere ma in generale ascolto molta piu musica straniera.

Ultimamente per forza di cose sto ascoltando molta musica latina e spagnola e devo dire che ci sono artisti decisamente bravi e la musica e piacevole.
              😄

• D
                davide.al User Attivo • ultima modifica di

Salve ho un sito e all'inizio ho messo un brano di musica classica di una famosa orchestra, ovviamonte però scritta da un autore che morto. Avrò problemi? con qualcuno? nn ne capisco molto aiutatemi a capire di più o datemi qualche diritta. Grazie

• B
                  blues User • ultima modifica di

Ciao Davide-Al,
                  credo tu abbia inserito il post in una posizione sbagliata, visto che questo era solo per un sondaggio.
                  Comunque in riguardo alla tua domanda: al momento attuale per la legge italiana sei in regola se l'autore della musica che hai pubblicato è deceduto da almeno 70 o 76 anni.
                  Il testo principale della legge parla di 70 anni ma esiste questo decreto mai abrogato:
                  Decreto legislativo luogotenziale 20 luglio 1945 n. 440
                  esso proroga di sei anni tutte le opere pubblicate e non ancora cadute in pubblico dominio alla data di entrata in vigore del decreto stesso (16 Agosto 1945).
                  Se qualcosa non ti fosse ancora del tutto chiaro e desiderassi replicare al mio messaggio ti consiglierei prima di contattare il Moderatore della sezione e chiedergli di spostare la tua domanda in un nuovo Post.
                  Ciao

• B
                    blues User • ultima modifica di

Ho ascoltato (e preferito) la musica straniera almeno fin verso la fine degli anni 80. Adesso il divario è un po' meno abissale ma le composizioni totalmente italiane che a parer mio meritano di essere prese in considerazione, vengono sempre dagli stessi compositori e/o artisti, questo è un po' triste.

• S
                      shorty User • ultima modifica di

Quoto quanti hanno citato i Placebo!:yuppi::vaiii: Musica straniera senza dubbio 😄 A parte qualche gruppo italiano il resto per me non si salva nemmeno un pò :giggle:

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti