• User Newbie •

inserimento musica su power point

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, devo presentare un documento di power point (per lavoro ) e volendo fare una cosa veramente carina, vorrei inserirci dei brani musicali.
    Non riesco a fare in modo che " una canzone " venga sentita in una sequenza di diapositive.

Riesco solo a sentire la musica solo nella prima diapositiva, poi queste non scorrono. Se tolgo la musica, le diapositive ricominciano a scorrere.
    per inserire la musica vado inserisci, filmati e audio, e scelgo suone da file.
    Tenete presente che io uso dei file in MP3 perche in precedenza_gli li ho modificati.
    Chiedo aiuto in massa, perche devo presentare al mio 😮 capo il documento il prima possibile.
    Grazie a tutti!

• User Attivo •

Ciao allora io ho office 2007, ma non dovrebbe essere un problema. se vai sulle opzioni dell'icona del suono che hai messo (anche mp3) dovresti trovare riproduci segnale acustico e poi puoi scegliere tra una serie di opzioni, scegli "riproduci tra diapositive". fammi sapere se lo trovi ciao:ciauz:

• User Newbie •

Mi dispiace della dimenticanaza, ma io ho office xp, comunque, non ho trovato le " opzioni " sull'icona del suono, io conoscevo: clic dx sull'icona del suono, animazione personalizzata, continua presentazione, e potevo sciegliere dopo quante diapositive quel brano o canzone si poteva sentire.
    Ma non sono riuscito a fare quello che volevo, come gia detto in precedenza, se si sente la canzone, non scorrono le diapositive,_se non metto la canzone le diapositive scorrono.
    Volevo fare una sorta di filmato con diapositive, potendo inserire diversi brani .
    Comunque grazie 1000 per l'interesse.

Luca

• User Attivo •

Provo a controllare in un computer con office xp e ti faccio sapere al massimo domani, adesso su due piedi non mi viene dove devi andare ma appena guardo sicuramente lo trovo, a presto ciao :ciauz:

• User Newbie •

Buon giorno Gatzu!
    Ti volevo dire che sono ruiscito a fare quello che volevo! Come??
    Ora to spiego.
    Dal menu file, ho inserito una canzone ( file, inserisci,filmati e audio, suono da file.)
    A quel punto, compare l'icona del suono sulla diapositiva.
    Clic dx ( menu contestuale) sull'icona del suono, animazione personalizzata, mettere il segno di spunta su : titolo 1 , testo 2 , clip multimediale 3 , andare su impostazioni multimediali, mettere il segno di spunta su :
    esegui utilizzando l'ordine di animazione,contunua presentazione, dopo ( scegliere il numero di diapositive nelle quali deve rimanere il suono.)
    ora funziona tutto perfettamente.
    Spero di farci un figurone

Grazie ancora a tuttti:eheh:

• User Attivo •

Ok allora come non detto alla fine basta cercare e si trova tutto :vai:, buona presentazione ciao!! :ciauz:

• User Newbie •

Ciao a tutti sono nuova di qui e ora nn so cosa fare ma con il tempo imparerò sicuramente ciao a tutti.

• User Newbie •

Per favore se mi potete aiutare sto imparando a fare i pps e mi piace tantissimo metto le canzoni e ci riesco.... ma quando li mando nessuno sente nulla. Li sento solo io nel mio pc.... e non so cosa fare ...per favore mi date una mano grazie di vero cuore....

• User Newbie •

Vi prego,aiutatemi. Neanche io riesco a far sentire agli altri la musica nelle presentazioni. Devo per forza dare anche il file con la canzone?
    Grazie..

• Super User •

Il file audio se lo inserisci dovrebbe essere incluso nel ppt...strano...

• User •

@rosanna999 said:

per favore se mi potete aiutare sto imparando a fare i pps e mi piace tantissimo metto le canzoni e ci riesco.... ma quando li mando nessuno sente nulla.... li sento solo io nel mio pc.... e non so cosa fare ...per favore mi date una mano grazie di vero cuore....

Mi scuso se riprendo una discussione datata, ma forse questo suggerimento può essere comunque di aiuto 😊

Se vuoi inviare un file .pps con musica in sottofondo per posta elettronica devi inserire un file audio in formato .vaw seguendo questa procedura:
    Presentazione - transazione diapositiva - audio - altri segnali acustici - aggiungere segnale acustico.
    In questo caso PowerPoint accetta solo file.vaw, che in genere hanno una dimensione quadrupla rispetto ad un file mp3, quindi attenzione alla dimensione finale del file!

• User •

Ragazzi per una presentazione efficace vi consiglio anche questo sito garagepresentation.com