-
Solunas
Ciao Ragazzi
qualcuno è mai riuscito ad installare il componente Solunas? A me restituisce errore in quanto non trova il file xml di installazione?Come si fa?
-
Io l'ho installato diverse volte.. mai errori.. cmq la componente solunas vale solo per una struttura.. cioe' se tu gestisci un portale turistico.. non puoi usarlo per tutte le strutture ma solo per una.. cmq il tuo problema a mio avviso sta' nel fatto che probabilmente la componente e' all'interno di uno zip che a sua volta e zippato.. quindi devi scompattare il zip che scarichi e tirare fuori la componente.. se invece non e' cosi'.. probabilmente sara' il nome del file.. prova a rinominarlo senza spazi.. tipo: solunas.zip vedrai che funge.

-
@Calabria said:
Ciao Ragazzi
qualcuno è mai riuscito ad installare il componente Solunas? A me restituisce errore in quanto non trova il file xml di installazione?Come si fa?
Secondo la mia esperienza (scarsa) la causa potrebbe essere attribuita ad una serie di errori che commetti non per colpa tua ma per la confusione che regna sul sito di Solunas.
Qui riporto il mio metodo di installazione come componente del CMS joomla, se fosse anche il vostro caso potete seguirlo e dovrebbe funzionare:
intanto sono riuscito ad installarlo seguendo passo passo il flash tutorial sul sito ufficiale che è possibile trovare sul linlk inhomepage: Solunas Connector for Joomla! CMS
Per scaricare il file da installare suggerisco di entrare nel link "Solunas Connector for Joomla! CMS" e scaricare questo file: SolunasAPI_PHP_files-1.8_1.zip
non bisogna installarlo direttamente ma va scompattato. Non preoccuparsi del fatto che una volta scompattato la cartellina nel nome ha la versione 1.7 invece di 1.8.
A questo punto navigare nella directory prodotta, entrare nella dir. joomla, arrivare fino all'ultima cartellina "component" e zipparla. Installare alla solita maniera di Joomla il file zippato prodotto e seguire il tutorial ufficiale indicato sopra.
Altra cosa da sapere e che se uno non vuole cimentari con Ruby on Rails deve attivare un account sul sito di Solunas che poi va riportato al momento dell'inserimento dei parametri del componente Solunas dal backend di joomla.
Devo dire però che ci sono ancora dei problemi che proprio non riesco a risolvere; per esempio il calendario. Funziona bene quando vado a richiamare l'inglese con joomfish ma quando richiamo l'italiano, lo spagnolo e il tedesco (ma so anche di altre lingue) il calendarietto che serve per selezionare le date di arrivo/partenza non pop-uppa e infatti firebug, il plugin di firefox, mi segnala un errore.
Vai a sapere dove sbaglio, ho visto dei siti dove il calendario funziona perfettamente anche in l'italiano.
Se qualcuno fosse in grado di migliorare questi suggerimenti e ne sapesse di più su questo problema farebbe cosa buona e giusta ad illuminarmi.
Ciao.