Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
    5. AdSense e professionisti
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • aft3rlif3
      aft3rlif3 User • ultima modifica di

AdSense e professionisti

Salve,

sto per prendere la pi indicando come codice attività il 74.87.8, il lavoro svolto sarà principalemente la realizzazione di siti internet.

Oltre a questo gestisco un sito con il quale vorrei inizialmente ripagarmi le spese di gestione (grazie ad adsence), e in futuro arrivare a guadagnarci qualche migliaio di euro aggiugnendo alcuni serivizi a pagamento.

Un semplice professionista può ricevere introiti tramite adsence? Considerato che il proprietario del sito è un intermediario è necessario essere per esempio dei rappresentanti?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • I
        i2m4y Super User • ultima modifica di

Ciao e benvenuto,

richiamando le regole del forum, ti invito a fare una preliminare ricerca nel forum che ti svelerà l'esistenza di decine di topic dove abbiamo sviscerato la materia ed io ho espresso il mio modesto parere.

Paolo

• aft3rlif3

Non ho trovato una soluzione definitiva su come gestire questi introiti, ma ho capito che è possibile farli rientrare nell'attività che sto per intraprendere.

Se i ricavi sono intorno ai 1000/2000 euro all'anno sarebbe possibile avitare di aprire una pi apposita e gestire il tutto come privato?

• F
            flasini User Attivo • ultima modifica di

@Aft3rlif3 said:

Non ho trovato una soluzione definitiva su come gestire questi introiti, ma ho capito che è possibile farli rientrare nell'attività che sto per intraprendere.

Se i ricavi sono intorno ai 1000/2000 euro all'anno sarebbe possibile avitare di aprire una pi apposita e gestire il tutto come privato?

credo che il moderatore abbia scritto anche in merito alle prestaziopni occasionali

velocemnte ti dico: se svolgi un'attività questa va fatta con partita iva... il fatturato può essere anche meno delle 5000 euro a cui tu vuoi riferirti...
            quella di far passare l'attività come occasionale perchè inferiore ai 5000 euro è solo una forzatura che molti fanno...
            non si accorgono invece che con l'apertura della partita iva hanno maggiori benefici

• I

La pubblicità continuativa su un sito è attività d'impresa che deve essere in regola sin dal primo euro.

Le collaborazioni occasionali sono in effetti una forzatura per qualcosa che è continuativo.

Paolo

• aft3rlif3

Volendo fare un esempio, un professionista, quali servizi può affrire attraverso un sito?

• I

Può pubblicizzare i propri servizi di contenuto tipicamente intellettuale, ma non servizi fini a se stessi nei quali la sua opera è davvero minore (es. hosting).

Paolo

• aft3rlif3

Avendo un motore di ricerca di strutture turistiche, posso chiedere un tot per il mantenimento della struttura nel database?

Mettere su un'impresa per guadagnare 4/5000 euro da un sito non mi sembra conveniente, mi ero illuso di poter coprire almeno le spese di gestione del lavoro autonomo 😞

• I

La gestione di un database di strutture turistiche non mi sembra attività tipica di un professionista, ancor più se poi il compenso è un canone di mantenimento.

Paolo

• T
                        tiago User Attivo • ultima modifica di

@flasini said:

non si accorgono invece che con l'apertura della partita iva hanno maggiori benefici
                        Quali sono i benefici?
                        Thx

• I

Dedurre ad esempio i costi inerenti la produzione del reddito.

Vantaggi comunque e sempre da valutare caso per caso.

Paolo

Caricamento altri post
                          Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti