• User Newbie

    Joomla e aruba

    Salve a tutti
    Ho un problema con abilitazione SEO su joomla. Dopo la rinomina del file htaccess.txt in .htaccess mi da continyamente errore "The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request" Ho provato installare un componente aggiuntivo per la gestione di SEO, però mi da sempre lo stesso problema.
    Qualcuno sa cosa può provocare questo malfunzionamento?


  • User Attivo

    perchè hai rinominato il file, di solito non è al contrario ?


  • User Newbie

    mi richiede joomla, comunque ho provato anche a non farlo, mi riscrive URL ma non trova le pagine.


  • User Attivo

    hai attivato i "friendly url" nella configurazione globale?


  • User Attivo

    A me risulta che su Ar**a non è possibile attivare il mod_rewrite.

    Dario


  • User Newbie

    Pero ha funzionato fino a poco tempo fa, ma dopo la reinstalazione di joomla ha smesso. Comunque ho attivato friendly url


  • User Attivo

    @leszek said:

    Pero ha funzionato fino a poco tempo fa, ma dopo la reinstalazione di joomla ha smesso. Comunque ho attivato friendly url Ciao prova a sostituire il tuo file .htacces con questo:

    ##
    # @version $Id: htaccess.txt 1570 2005-12-29 05:53:33Z eddieajau $
    # @package Joomla
    # @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
    # @license [http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html](http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html) GNU/GPL
    # Joomla! is Free Software
    ##
     
    #
    #  mod_rewrite in use
    #
    RewriteEngine On
    ##
    ## NOTE!
    ## When using multiple Joomla sites or other web applications in sub-folders,
    ## you must explicitly turn the RewriteEngine off or use the settings
    ## recommended for the application
    ##
    #  Uncomment following line if your webserver's URL 
    #  is not directly related to physical file paths.
    #  Update YourJoomlaDirectory (just / for root)
    RewriteBase /
    #
    #  Rules
    #
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !\.(jpg|jpeg|gif|png|css|js|pl|txt)$
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*) index.php
    

    Che componente usi per il mod_rewrite?? Prova Artio Sef
    Se vuoi puoi sostituire il titolo della home come vuoi, es: titolo home mod_rewrite e le altre pagine del sito: titolo dinamico senza il titolo della home. Ciao e fammi sapere 🙂


  • User Newbie

    Funziona!!!
    Grazie mille. Adesso voglio installare Artio Sef
    Ciao ciao


  • User Attivo

    @leszek said:

    Funziona!!!
    Grazie mille. Adesso voglio installare Artio Sef
    Ciao ciao

    io ho joomla e uso artiosef.
    non ho dovuto fare nulla per installarlo, soltanto caricare il componente, rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e abilitare i seo da configurazione globale:)

    è facilissimo.

    ora sto riscrivendo alcuni url perchè la conversione è orribile:D


  • User Attivo

    @sielfree said:

    Ciao prova a sostituire il tuo file .htacces con questo:..............

    Ciao sielfree, con questo va bene, ma con quello standard di joomla da Internal server error. Volelvo chiederti una cosa: se installo artioSef su un portale fatto su base joomla e gia' indicizzato bene su google, posso lasciare tutto com'e' oppure dovro' cimentarmi un redirect 301 & Co per non perdere posizioni?. Ciao e Grazie.


  • User Attivo

    se installo artioSef su un portale fatto su base joomla e gia' indicizzato bene su google, posso lasciare tutto com'e' oppure dovro' cimentarmi un redirect 301 & Co per non perdere posizioni?. Ciao e Grazie. Ciao bè... dipende da tante cose...: se tutti i tuoi back link puntano sulla home del sito non succede nulla, google agiornerà le tue pagine e verrai riposizionato circa come eri posizionato prima, poi, se Google ti rispetta, anche se i back link sono anche su delle altre pagina del sito, si accorgerà che le tue pagine hanno cambiato url e di conseguenza aggiornerà il database everrai riposizionato con le nuove url (vedi es Giorgio Tave quando ha cambiato la board del forum).

    Poi se riesci a fare un redirec 301 vai sul sicuro..... Ciao


  • User Attivo

    Per i BL nessun probema, arrivano tutti sulla home. Opterei quindi per l'attivazione di ArtioSEF e la generezione di una sitemap nuova da dare in pasto a zio Google. Una curiosità, visto che non l'ho mai usato prima, ma ArtioSEF funziona bene anche su eventuali aggiornamenti del core di Joomla? Grazie mille.

    Dario