- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Content
- Come monetizzare oggi con un blog?
-
@la-elena se scrivi ad una nicchia specifica magari potrebbe.
Se è news o generalista credo proprio di no perchè ormai siamo stracolmi di siti per via anche della AI.
1 Risposta
-
@giuseppemorelli nel mio caso faccio tutorial e how to..
1 Risposta
-
@la-elena ha detto in Come monetizzare oggi con un blog?:
@giuseppemorelli nel mio caso faccio tutorial e how to..
L'AI ha distrutto purtroppo quella parte: anche io ho / avevo una sezione del sito sui tutorial (minimali) -> click arrivati a zero sia per AI overview che perchè ormai quel tipo di richieste non vengono più fatte su Google
(opinione / esperienza personale)
-
ci provo...e vedremo...sono 15e annui..altrimenti rimango cosi con effetto nostalgia..
-
Anch'io vedo che il blog classico tende a non rendere più. Se hai qualche contatto con potenziali inserzionisti interessati alla pubblicazione di pubblicità, anche come articoli contenenti link, puoi ancora guadagnare qualcosa ma anche quel tipo di richiesta è calato nel corso degli anni.
La mia impressione è che ormai ci possono essere blog professionali con un certo tipo di "audience" fidelizzata che ancora possono portare entrate regolari, altrimenti l'unico uso commerciale è come vetrina per le proprie attività lavorative e ovviamente questa possibilità dipende molto dal proprio lavoro.
Personalmente, proprio per quanto detto sopra, dato che ho ripreso a sviluppare software, conto di usare i miei blog come vetrine per pubblicizzare le mie app, anche pubblicando gli annunci delle novità.
1 Risposta
-
@la-elena Ma il blog c'è da 20 anni o tu hai 20 anni, non ho capito. Poi dire blog di tecnologia è dire nulla dato che è un termine che comprende tutto, puoi essere più specifica?
1 Risposta
-
@netmassimo io ho il blog aziendale professionale legato alla mia azienda. Serve per posizionare meglio il sito e sponsorizzare i miei servizi. Aiuta a indicizzarsi su ChatGPT

I 1 Risposta -
@infermieri-attivi ciao, grazie per il tuo commento credevo avessi scritto male e ho riletto il mio post.
Il blog HA 20 anni. Come scritto, nei commenti successivi ci sono tutorial e recensioni di vari servizi.
I 1 Risposta -
@la-elena complimenti, pensavo di essere uno dei pochi che ha seguito il proprio blog per 20 anni, io ho infermieriattivi
Ma non capisco se il blog ha un sito suo dedicato ed è tuo o di altri.
-
@la-elena ha detto in Come monetizzare oggi con un blog?:
@netmassimo io ho il blog aziendale professionale legato alla mia azienda. Serve per posizionare meglio il sito e sponsorizzare i miei servizi. Aiuta a indicizzarsi su ChatGPT

Se stiamo parlando di un sito aziendale che ha una categoria di articoli che chiama blog... non hai un tuo blog.