- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Eredi che non si fidono....
-
Eredi che non si fidono....
Buongiorno, siamo una famiglia composta da 5 persone, mia madre superstite, vedova, e siamo in tutto 4 figli. Mia madre si trova in una casa di riposo che produce un costo di 2000 euro mensili. La pensione non copre questa cifra, ma va integrata di qualche centinaio di euro di mese in mese. Stiamo per vendere una casa di proprietà dei miei genitori, e i soldi provenienti da questa vendita, saranno versati sul libretto postale di mia madre, cointestato con me. Vorrei sapere come bloccare questi soldi e farli rientrare in un contesto di equa spartizione soltanto quando mia madre non ci sarà più. Tenete conto che esiste una procura a favore di tutti noi figli, la cui natura è quella che possiamo prelevare (abbiamo un solo bancomat), e il mio unico interesse è quello che più di 2000 euro mensili non si possano prelevare in quanto questa cifra deve restare a sostegno della vecchiaia di mia madre. Quando andremo a rogito con l’eventuale parte acquirente (se è quello il momento) cosa possiamo fare affinché questa cifra resti integra sino alla dipartita di mia madre?
Grazie per le eventuali risposte