- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- Dalla Francia Ciao a Tutti 🐓
-
Dalla Francia Ciao a Tutti 🐓
Ciao Ciao a tutti. Sono Daniele, 40 anni, vent'anni di SEO. Da 20 anni sono fuori dall'Italia, scusate per il mio italiano diminuito ! Autodidatta, ho la passione per la SEO da sempre. Ho esplorato in lungo e in largo molti settori, nicchie, geos e regie d'affiliazione :). Finanza, gambling, dating, nutrizione, etc...Da qualche anno ormai cerco di focalizzarmi su dei progetti a lungo termine, costruire dei siti che diventino un brand, con una presenza forte sui social, per potenzialmente rivenderli. Attualmente ( da 10 anni ormai ! ) mi sono fermato in Francia, c'è una bella comunità SEO, attiva e competente: onestamente penso che siano i migliori SEO del pianeta, in termini di qualità, competenze e numero di professionisti. Le geos su cui sono presente : USA, France, Svizzera, NordEuropa principalmente. Continuo a fare del blackhat e dei test di tanto in tanto, per non perdere la mano e per passione !
Cosa mi piace di più ? Forse il rapporto di competizione che ho con i motori di ricerca. Da giovane ero full BH, per me google era un avversario in un match di boxe o scherma (dipende dalle nicchie :)), ora lo considero più come un partner in affari a cui non bisogna far vedere tutto ! In tutti i casi, se da giovane il denaro era un motore importante, ora piuttosto è il fatto di costruire qualcosa di grosso e durevole che mi anima e fa vibrare.
Ok, direte voi, ma che vuoi da noi ?
Vorrei entrare in contatto con la comunità SEO italiana, scambiare esperienze confrontare le nostre abitudini: come si comporta l'algoritmo di GG sul mercato italiano ?
E' vero che l'algo qui é meno raffinato rispetto ai paesi anglosassoni + francia ?
Come funziona la vendita di link in italia ? In francia é un mercato molto redditizio (settore facile ma noioso, basta trafficare il TF, RD e traffico SEMRUSH con parole chiave bidone e le agenzie comprano tutto ! ) mi pare che sia un po' un anomalia. A parte forse il giappone, un compagno di scorribande monta dei siti in giapponese (grazie deepl) e riesce a vendere dei link a 700 euro ( link gambling naturalmente
).
Mi sono lanciato in un piccolo canale YT per parlare in italiano della mia esperienza (ok faccio anche dell'affiliazione con un sito BOLT fatto in 1 ora, le abitudini non passano !) mi farebbe piacere conversare insieme a voi !
Posso mettere il mio canale YT qui ? https://www.youtube.com/@SEOlogITA
Ah, ho una grande passione per il ninjalinking, molto lo trovano noioso, io mi diverto come un matto a cercare di mettere dei link in DF nei forum, siti, etc, anche dove mi si dice che non si riesce. Promesso, non tenterò niente qui ! :ROFLMAO:
Ciao a tutti, a presto !
Dan