• User Attivo

    @asteron said:

    e secondo te è meglio la versione php o quella in perl in relazione a traffico e velocità?

    Non sapevo che esistesse anche la versione in perl. In genere, in Perl è più rapido del Php.


  • User Attivo

    ..scusa ...l'ultima domanda, in termini di dimensioni del DB MySQL, con 1.500.000 pagine visitate al mese che occupazione mi posso aspettare?


  • User

    Dove lo possiamo reperire sto script?


  • User Attivo

    @Deanna said:

    Dove lo possiamo reperire sto script?

    prova su:
    www.asrep.com/

    ...e comunque lo sto provando è fantastico!


  • Super User

    Traccia anche gli ip?
    Non ho capito se lo fa.

    Grazie.


  • User Attivo

    @asteron said:

    ..scusa ...l'ultima domanda, in termini di dimensioni del DB MySQL, con 1.500.000 pagine visitate al mese che occupazione mi posso aspettare?

    Non saprei dirtelo sinceramente. Ma credo che la quantità di spazio per quelle impressioni non possa essere trascurabile. Ciao


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Traccia anche gli ip?
    Non ho capito se lo fa.

    Si ... soprattutto gli IP, ed in loro corrispondenza, ti indica il numero di clic eseguiti: ce ne abbastanza per capire se c'è qualche buontempone che ti danneggia. Io, lo stesso giorno che lo installai asrep, ho scoperto un utente che dallo stesso IP mi ha fatto ben 22 clic in meno di 5 minuti: poi ho scritto ad adsense fornendo tutti i dati.

    Piccolo OT. Siccome questa secondo me, è frode informatica eseguita con l'intenzione di arrecare danno economico, credo che ce ne sia abbastanza come estremi, per risalire all'utente servendosi della Polizia Postale.


  • Bannato User Attivo

    Ciao AlbertoSeo.
    Vorrei sapere se usi ancora asrep per monitorare adsense e se per caso hai contattato l'assistenza adsense per sapere se per loro l'uso di asrep non è un problema.

    Mi eviteresti perdite di tempo.

    Grazie.


  • Ho chiesto direttamente a Google.
    Senza riportare per correttezza il testo dell'email, posso dirvi che mi hanno detto di non potere autorizzare l'uso di questi software (uso che non incoraggiano); ed inoltre che se decidessi di utilizzarlo lo farei assumendomene la responsabilità in caso di eventuali violazioni del regolamento AdSense.
    Insomma... se vuoi installalo però NOI NON TE LO CONSIGLIAMO 🙂

    Io invece consiglio ai nuovi utenti meno "esperienzati" 😉 di chiedere sempre a google, anche se scriviamo qui qualcosa, che serve comunque come indicazione generale, cercate sempre di avere qualcosa di scritto da loro (su ogni questione che riguardi il rapporto utente-google).

    AI


  • Bannato User Attivo

    Dalla risposta che hanno dato alla tua mail di richiesta di assistenza sembra che, dal momento che non conoscono come funziona lo script e non avendo l'obbligo di verificare che rispetti il regolamento adsense, si limitino a sconsigliarlo pur senza vietarne l'uso.
    Lasciano a noi la responsabilità di accertarci che non violi le regole e decidere se utilizzarlo o meno.

    A questo punto, considerato che ritengo utilissimo un programma del genere, vorrei provare a chiedere a chi lo usa e nel contempo capisce qualcosa di php, se ritiene che il programma non violi le regole adsense, a prescindere da ciò che dichiara il suo sviluppatore (che vendendolo ci guadagna).

    Se riuscissimo ad accertarlo potremmo usarlo con sicurezza, ma io non ho le conoscenze adeguate di php per poterlo fare, quindi un aiuto da parte di qualche persona competente, che sarebbe un aiuto per tanti altri che come me vorrebbero monitorare i click adsense, sarebbe graditissimo.

    Personalmente, vorrei spiegarvi perchè ultimamente posto molto alla ricerca di un programma del genere, con la speranza che non mi bombardiate di mail per chiedermi come ci sono riuscito.

    Se in altri post riguardo adsense sono sembrato saccente è perchè sono un miracolato.

    Ebbene si, il miracolo esiste e dopo 11 mesi di ban sono stato riammesso.

    Il problema è che adesso ho la fobia di subire un ulteriore ban a causa di attacchi da terze persone.
    Infatti, nel mio sito c'è una tipologia di utenti che spesso scaricano nel forum e nella chat le loro frustrazioni. Molto spesso attaccano me personalmente, contestando le regole e così via.
    La mia fifa sta tutta qui. Non vorrei che uno di questi soggetti rabbiosi, sapendo come funziona adsense, cominciasse ripetutamente ad attaccarmi per farmi bannare l'account.
    Sono sicuro che i controlli di google siano efficacissimi, ma immagino anche che nel caso di attacchi continui e ripetuti, mi chiuderebbero l'account non per punire me, ma per tutelare gli inserzionisti, in quanto sono io che devo risolvere il mio problema e non loro.

    Uno script come Asrep, se consentito, mi permetterebbe almeno di provare a segnalare a google in anticipo eventuali attacchi, con il solo scopo di dimostrare la mia totale collaborazione nella tutela degli inserzionisti e cercare di evitare quindi una eventuale chiusura del mio account.

    Vi prego di non chiedermi cosa ho scritto all'assistenza per convincerli a riammettermi.
    Però, voglio spezzare una lancia a favore di google, dicendo che la mia riammissione è la dimostrazione che non è vero che non sono aperti al dialogo. Semplicemente, sono abituati a ricevere decine di migliaia di email per la riammissione con scuse banali e infantili alle quali rispondono con frasi preconfezionate solo per motivi di celerità nell'evadere le pratiche.
    Il mio è un esempio di come dietro adsense ci siano anche persone ragionevoli.

    Concludo dicendo che la mia riammissione, dietro motivazioni specifiche e non banali, è stata comunque un atto di fiducia da parte loro, che non erano affatto obbligati a riammettermi.
    Ciò smentisce tutte le lamentele da parte di chi continua a criticare negativamente il servizio di assistenza di google, semplicemente perchè non riesce ad accettare di essere stato bannato per la propria disonestà.
    Se avete cliccato sugli annunci adsense sul vostro sito risparmiate fiato ed energie. Il ban è non solo meritato, ma anche un atto doveroso verso gli inserzionisti paganti.
    Bisogna collaborare veramente con adsense e non pensare solo ai propri ricavi.