• Bannato User Attivo

    Importare un backup di wordpress.

    Ho girato un po ma non ho trovato nulla o almeo sono talmente fuso che non riesco atrovare nulla se non quanto detto da Giorgio in questo 3d
    http://www.giorgiotave.it/forum/blog-tutto-sulla-blogosfera/4006-backup-del-database-di-wordpress.html?highlight=backup+wordpress
    ma il link che mi interessa, in questo 3d non funziona o quantomeno non è stato ancora tradotto, dunque ripristinare tutti gli articoli di un backip di wordpress, come cavolo si fa? Esportare quello l'ho capito è l'ho fatto, utilizzando la comoda funziona integrata in wordpress (sono riuscito a farlo anche attraverso il pannello di mysql), ma importare sti maledetti file e ripristinare il tutto!!!Quello non ho capito.
    Qualcuno mi aiuta?
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, se usi PHPMyAdmin selezioni il tuo database, la scheda SQL e da li puoi selezionare il file sql in cui è contenuto il backup


  • Bannato User Attivo

    @Fra_T said:

    Ciao, se usi PHPMyAdmin selezioni il tuo database, la scheda SQL e da li puoi selezionare il file sql in cui è contenuto il backup
    L'avevo fatto, ma siccome dopo mezz'ora era ancora lì e non vedevo nulla, ho pensato che l'operazione che stavo facendo era sbagliata!!Colpa del server?O colpa mia?
    Ciao
    p.s.
    Anzi l'ho fatto ma non è successo nulla come era è rimasto ;-(


  • User Attivo

    forse il file era troppo grosso... (non saprei, insomma :D)


  • Bannato User Attivo

    @Fra_T said:

    forse il file era troppo grosso... (non saprei, insomma :D)
    Poco più di 800kb, un po pochini per essere grosso, ti spiego l'operazione epoi magari mi dirai se procedo in modo corretto, ho fatto quanto da te detto, finito l'upload, il browsere mi chiede di scaricare un file "read_damp", un semplice file html vuoto, dopo questo non ho visto più nulla devo fare qualche altra cosa?
    Ciao


  • Bannato User Attivo

    @Fra_T said:

    forse il file era troppo grosso... (non saprei, insomma :D)
    Poco più di 800kb, un po pochini per essere grosso, ti spiego l'operazione epoi magari mi dirai se procedo in modo corretto, ho fatto quanto da te detto, finito l'upload, il browsere mi chiede di scaricare un file "read_damp", un semplice file php vuoto, dopo questo non ho visto più nulla devo fare qualche altra cosa?
    Ciao


  • User Attivo

    a me che mi proponesse un file read_dump non è mai capitato, non so.
    in teoria dovrebbe stamparti l'elenco delle query eseguite o un messaggio di errore... il file che cerchi di caricare è un file di testo con estensione.sql, giusto?


  • Bannato User Attivo

    @Fra_T said:

    a me che mi proponesse un file read_dump non è mai capitato, non so.
    in teoria dovrebbe stamparti l'elenco delle query eseguite o un messaggio di errore... il file che cerchi di caricare è un file di testo con estensione.sql, giusto?
    Giusto e per la precisione "positano_wp_613......sql.gz" con una serie di istruzioni indecifrabili, magari provo a far installare con l'opzione file .gz
    E se faccio un altra (la leggevo su altro forum dedicato a mambo)? Apro il file sql.gz con note pand e con un copia ed incolla lo inserisco all'interno dello spazio "Esegui la/e query SQL sul database ........ " e poi faccio esegui, cosa succede se faccio questa operazione è giusta lo stesso?
    Ciao


  • Super User

    e si! se lo lasci zippato devi dirgli che zippato. Di solito lo capisce da solo, ma mi è già capitato che fosse, come dire, "zuccone" 🙂


  • Bannato User Attivo

    @Tambu said:

    e si! se lo lasci zippato devi dirgli che zippato. Di solito lo capisce da solo, ma mi è già capitato che fosse, come dire, "zuccone" 🙂
    Ok proverò anche se dandomi un bel pizzicotto sulla pancia ho rifatto il tutto a mano, tanto il blog è appena nato quindi di articoli non ne sono tanti, cmq vada per la prossima volta grazie lo stesso, nache se questi 3d danno tanto per imparare
    Ciao