• Bannato User Attivo

    wp non crea più le pagine

    Ecco ragazzi sono due giorni che sto impazzendo, wordpress pur creando le pagine una volta sul template cliccandoci sopra mi esce un bel not found, ho fatto decine di prove ma nulla da fare e non riesco a decifrare il problema.
    E' si pur vero che per una mia distrazione ho cancellato alcune tabelle del db, ma ho reinstallato tutto da capo con un bel db vergine vergine, il problema purtroppo lo riscontro solo ed unicamete nella creazione e della loro visualizzazione e tutto quello che ruota intorno ad una ipotetica pagina (tag - contatti etc.) non viene fuori niente cosa può essere successo?
    Aiutooooooooo
    ciao


  • User Attivo

    non saprei, qual'è l'indirizzo del tuo blog?


  • Super User

    Posso presumere un problema con i permalink che ipotizzo tu abbia attivato.
    Magari prova a disattivarli e riattivarli: magari si rigenera l' .htaccess e si mette a posto da solo... solo supposizioni le mie 😉


  • Bannato User Attivo

    @KING_Hack said:

    Posso presumere un problema con i permalink che ipotizzo tu abbia attivato.
    Magari prova a disattivarli e riattivarli: magari si rigenera l' .htaccess e si mette a posto da solo... solo supposizioni le mie 😉
    Dunque passo a spiegarti per bene cosa succede così forse ci si capisce meglio, anche perchè ho notato effettivamente che con variazioni di permalink qualche cosa cambia.

    1. Ho un blog (quello in firma) con due db uno per la lingua italiana e l'altra per quella inglese;
    2. il wp italiano è posizionato nella root centrale con incluso un file .htaccess;
    3. il wp inglese è posizionato in una cartella della stessa root /eng/wp e nella stessa cartella è stato inserito un ulteriore file .htaccess (praticamente lo stesso di quello della root);
    4. il wp italiano è rimasto tale è quale anche nella configurazione del config.php ($table_prefix = 'wp_';), mentre quello inglese il config.php è stato rinominato ($table_prefix = 'eng_';
      Dici di attivarli e disattivarli intendi di non applicare l'urlrewriter? Forse faccio qualche errore nel configurare il secondo config.php?
      Hai sottomano un idoneo .htaccess da inviarmi in pvt e quale consiglio dai per la seconda cartella ovvero quella inglese?
      Il sito per 15 gg è andato benissimo poi all'improvviso ha incominciato a perdere colpi e da lì la convinzione di rifornulare il tutto incluso i db, pensando che fosse colpa del server (anche se non so darmi una spiegazione logica), mi fermo qui in attesa di risposte, per poi riformularne altre qualora c'è ne fosse la necessità.
      Ciao
      p.s.
      Dato che è tardi ho fatto varie prove effettivamente quando non attivo l'urlrewriter del permalink il tutto sembra funzionare quindi adesso mi serve veramente un aiuto.

  • Super User

    non ricordo se la sottocartella influenzi o meno l'htaccess, fagli fare da solo l'htaccess del secondo blog. crea un file di testo vuoto e caricalo nella cartella, rinominalo .htaccess e dagli chmod 777 (cioè rendilo scrivibile) e fai riscrivere i permalink da wordpress


  • Bannato User Attivo

    @Tambu said:

    non ricordo se la sottocartella influenzi o meno l'htaccess, fagli fare da solo l'htaccess del secondo blog. crea un file di testo vuoto e caricalo nella cartella, rinominalo .htaccess e dagli chmod 777 (cioè rendilo scrivibile) e fai riscrivere i permalink da wordpress
    Si purtroppo i due file .htaccess si influenzano a vicenda mandando a palla wp e il db, fatto le modifiche al permalink, wp mi dice che se il file fosse stato riscrivibile (.haccess) l'avrebbe fatto, allora io cosa ho fatto, dopo aver applicato l'urlrewriter, ho preso l'istruzione del file .htaccess che wp crea nella parte sottostante del permalink e con un copia ed incolla ho ricreato un nuovo file e lo caricato con l'ftp, poi sono andato nella parte della lingua inglese applicando l'url rewriter, ho notando che il file era leggermente diverso ovvero era stato aggiunto del termine "eng", mentre per il resto era uguale a quello della lingua italiana, allora anche in questo caso, con un copia ed incolla ho rifatto l'operazione di cui prima, caricando il file ovviamente nella cartella "eng", quindi faccio le varie prove ...... funzionaaaaaaa.
    Sperando che tutta vada bene e che questo post serva a qualcunaltro
    Ciao
    p.s.
    Sperando che la soluzione sia definitiva